TEDxTransmedia a Roma – dreamers, geeks e mindshifters ci raccontano il transmedia storytelling [VIDEO]

Il tema del TEDxTransmedia di Roma era “risvegliare il bambino dentro”. Un invito più che un tema, rivolto a tutti dalla curatrice dell’evento Nicoletta Iacobacci che ha portato a Roma molti tra i più autorevoli e stravaganti esponenti che oggi possono parlare di transmedia storytelling.

Nella splendida location del MAXXI Museum di Roma si sono alternati, tra gli altri, Dreamers del calibro di Alison Norrington e Oyvind Olsholt che ci ha raccontato la sua esperienza di kind’s philosopher e di come i bambini sono la migliore fonte di ispirazione per attuare nel miglior modo possibile la nostra strategia di storytelling 😉

Il Transmedia storytelling che non può fare a meno dell’uso delle nuove tecnologie, come ci spiega Rhianna Pratchet (The Guardian), ma che deve per forza immergersi nella fantasiosa dimensione che solo l’età infantile può donare. Ecco che in questo modo trovano spazio numerose strategie pratiche applicate ai video games e a tanti ambiti commerciali.

Noi della BeNinjaTv insieme al nostro Mirko Pallera abbiamo incontrato molti dei protagonisti e raccolto la loro testimonianza nel nostro Ninja-Report!

Scritto da

Giuseppe Rivello

Vivo con un piene del Cilento, uno nel Mondo e con la testa in rete. Video maker innanzitutto per passione. Mi diverto a videare nel senso che mi piace pensare al video come ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Jepisk .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it