EasyJet vola dritta al cuore degli italiani [VIDEO]

Con l??obiettivo di diventare la prima in Europa, la compagnia low cost riparte dall??Italia.

Cosa ti fa volare? È il claim (ripreso dalla campagna dello scorso anno) della nuova e brillante campagna commerciale easyJet realizzata per il lancio dei voli invernali 2012. Per la prossima stagione nuovi orari e nuove mete europee da raggiungere a prezzi convenienti.

Ed ecco partire una serie di suggerimenti, scene familiari che riportano alle esperienze di viaggio più belle ed emozionanti vissute insieme alle persone più care. E la colonna sonora ‘So good’ del rapper B.o.B. rende il tutto semplicemente unico e coinvolgente.

Per la prima volta easyJet lancia una campagna multimediale scegliendo le affissioni e il web e lanciando una campagna televisiva a copertura nazionale, quest’ultima novità in assoluto per la compagnia.
La campagna è stata realizzata dall’agenzia londinese VCCP.

La strategia di comunicazione è simile a quella della recente campagna diExpedia. Puntando sulle emozioni uniche e particolari che ciascun viaggio regala, lo spot d’oltreoceano Find Yours mira a trasmettere emozioni forti, come quelle di un papà che attraversa tutto il Paese per assistere al matrimonio della sua adorata figlia.

Persone reali, sentimenti veri che suscitano emozioni e invitano a provare! Sempre più sembra questo il nuovo indirizzo della comunicazione turistica. Voi cosa ne pensate?

Scritto da

Laura Cardone

Laureata in scienze della comunicazione con una tesi sperimentale in linguistica 'Le donne nei messaggi pubblicitari'; prima classificata al corso di formazione politica 'Donne, ... continua

Condividi questo articolo


Segui Laura Cardone .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it