Dal keynote Apple arriva la quarta generazione iPad e l'iPad Mini

Dal California Theater di San Josè ecco svelata la quarta generazione iPad e l'iPad Mini

Per la prima volta nella storia di Apple, un keynote in in streaming online per tutti, direttamente dalla platea del California Theather a San Jose  (California) ai desktop dei nostri pcsul sito Apple.com o su Apple Tv.

Ed ecco che dopo una lunga presentazione dei nuovi Macbook Pro e iMac, sale sul palco Tim Cook e inizia il discorso che sembra preannunciare la presentazione del tanto atteso nuovo device mobile Apple: l’iPad Mini.

Due settimane fa abbiamo saputo che sono stati venduti in tutto 100 milioni di iPad -dice Cook – 100 milioni in due anni e mezzo. una cosa senza precedenti!”

Ma “ogni giorno arriva un nuovo tablet della concorrenza“, eppure il primato resta di Apple: 91% del traffico web utilizzato da iPad, 9% utilizzato dagli altri.

Perché? Secondo Cook, le motivazioni derivano dai punti forti del tablet Apple come flessibilità, touch, schermo, portabilità, apps, batteria ma non solo: l’iPad è uno degli strumenti tech che è stato subito adottato dalle scuole.

Ma Apple non si ferma qui: ecco che sale Philip Schiller sul palco per annunciare quello che Cook definisce qualcosa di veramente “cool”!

Ed ecco la quarta generazione di iPad!

Eggià, prima di arrivare al nuovo iPad Mini, ecco una nuova generazione di iPad ed ecco di seguito le sue caratteris

fonte @Gizmodo

Ma a sorpresa tra le mani di Schiller compare  quello che tutti stanno aspettando: l’iPad Mini!

fonte @Gizmodo

Un design totalmente innovativo per la generazione dei tablet Apple, che come mostrato da lle immagni, consente all’iPad Mini di stare su un unica mano.

 

Ma ecco il video di presentazione delle caratteristiche del nuovo iPad Mini:

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=Fo37BlBCFfk’]

Ecco i prezzi a confronto delle diverse generazione di iPad e del nuovo iPad Mini:

Preordine a partire dal 26 ottobre.