Motori: il Festival dell'intelligenza collettiva a Roma

Internet ha permesso di organizzare una nuova socialità e nuovi modi di condividere il sapere. Nei prossimi dieci anni siamo chiamati ad applicare tutto quello che abbiamo sviluppato nel mondo digitale al mondo reale

Terza edizione del Festival dell’Intelligenza Collettiva, iniziativa promossa ed organizzata da CNA Giovani Imprenditori. CNA NeXT è un insieme di eventi in giro per l’Italia, organizzati dai giovani di CNA sia a livello nazionale che territoriale, per incontrare persone che possano ispirare, stimolare, raccontare.

Motori: il Festival dell'intelligenza collettiva a Roma

A Roma, il 26-27 ottobre, al Teatro Palladium (Piazza Bartolomeo Romano, 8 ) si discuterà di MOTORI: di ricerca, di conoscenza, di innovazione, di cultura, di sviluppo, elementi che da sempre caratterizzano il mondo delle micro-piccole e medie imprese.

Piccoli motori molto potenti grazie all’intelligenza collettiva.

Il modello della prossima rivoluzione industriale sarà quello della manifattura distribuita sostenuta dalle dinamiche collaborative dell’Open Innovation, scambio e condivisione di saperi, know-how e strumenti.

Il nostro Alex Giordano (direttore scientifico del terzo Festival dell’Intelligenza Collettiva) parlerà di questa rivoluzione insieme ad ospiti illustri, quali i Ministri Profumo e Passera, Adam Ardvisson, Derrick De Kerckhove, Bruce Sterling, Ted Polhemus e tanti altri.

Inoltre si parlerà di Societing, di sinergie, di nuovi modi di fare impresa, di tendenze economiche e di futuro, perché come recita il claim della rassegna: “il futuro non è più quello di una volta”.

Motori: il Festival dell'intelligenza collettiva a Roma

“La sfida di MOTORI è quella della ridefinizione del ruolo dell’artigiano in chiave innovativa nel contesto socio-economico contemporaneo. Nuovo artigiano è colui che lavora in contesti innovativi ma anche e soprattutto chi lavora con modalità innovativa.

Collaborazione, condivisione, etica del networking sono i valori che il nuovo artigiano deve interiorizzare e mettere in pratica per potersi candidare ad essere parte di un necessario processo di cambiamento atteso nel nostro Paese”.

“Sarà proprio dall’artigianato che partirà quel necessario processo di cambiamento tanto atteso nel nostro Paese”.

La partecipazione è assolutamente gratuita ed è aperta a tutti, basta registrarsi a questo link: http://cnanext2012.eventbrite.it/.

Il programma invece è consultabile a questa pagina. Vi aspettiamo!

UPDATE: L’evento sarà trasmesso in diretta “a rete unificata”, venerdì 26 ottobre dalle ore 14.45 e sabato 27 ottobre dalle ore 10 su Cnanext.it, Cna.it, Altratv.tv e sulle web tv, blog, videoblog e media locali digitali del network.
In live streaming anche sui grandi network editoriali. #cnanext2012 l’hashtag per twittare in diretta.
Tutti gli aggiornamenti sulla pagina Facebook dell’evento.

Tutti i portali e le web tv che vorranno aderire embeddando il player della diretta sul proprio portale, potranno richiedere il codice via mail a info[@]altratv.tv

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?