App of the Week: Myk Art, l'app per collezionisti d'arte

Tieni sempre aggiornata la tua collezione d'arte e condividi le tue opere con MyK Art

App of the Week è la rubrica di Ninja Marketing sulle app più divertenti, più cool, più utili che il nostro Kenji Uzumaki scova nei market e testa per Voi! Siete pronti a fare download? Fate tap su questa nuova App of the Week!

Quante opere avete nella vostra collezione? Quante per ogni artista? Quante dipinti, sculture, serigrafie, fotografie o libri d’artista? Dove sono custodite? Avete tutti i documenti per tutelarne il valore? Pensate sia un lavoro da veri professionisti?

Sicuramente sì ma anche voi potete farlo, e meglio, con MyKollektion Art.

Il primo step consiste nel creare un tuo account personale, con e-mail e password. Questo passo è importante per tutelare la tua privacy. A questo punto, puoi cominciare a catalogare le tue opere nelle diverse categorie indicate: Quadri, Sculture, Fotografie, Serigrafie o Libri.

Inoltre, l’app ti dà la possibilità di inserire tutte le foto utili per descrivere l’opera: foto d’insieme, dettagli, firma, difetti, timbri galleria, telaio etc. Inseriti i campi puoi salvare la scheda e procedere con la schedatura di tutte le opere in tuo possesso.

Tenendo costantemente aggiornata la tua galleria, potrai ottenere informazioni utili e sorprendenti su ogni opera da te catalogata, come il valore che finora hai investito e la rivalutazione economica dell’intera collezione (il “Tesoro”).

E non ti preoccupare se non sei riuscito a reperire tutte le informazioni sulle opere d’arte che possiedi, potrai riempire i campi vuoti in un secondo momento o non appena sarai riuscito a recuperarle.

MyK Art mette a disposizione la possibilità di condividere con amici o altri collezionisti una o più opere d’arte grazie ad una semplice e-mail. Inoltre, potrai conservare le schede ricevute da altri collezionisti che usano l’app e che potresti voler acquistare o scambiare.

L’app è disponibile su Apple Store (iPhone, iPad e iPod Touch) a 4,99 €.


 

 

Myk App è disponibile anche in versione free

 

 

Esiste, infine, MyK Art Comics al prezzo di 0,79 €, pensata per i collezionisti di fumetti.