Share Festival 2012: Open Your City, Open Your Mind [EVENTO]

Al via lo Share Prize, il premio per l'arte installazione tecnologica

E’ al via la sesta edizione di Share Prize, premiazione promossa dal Share Festival attivo dal 2007.
Il premio annuale ha l’obiettivo di scoprire e sostenere l’arte contemporanea in un’epoca come la nostra, volta al digitale e globale.
Alla competizione possono partecipare tutti quegli artisti sensibili ai problemi e alla situazione della globalizzazione della società moderna, ai new media e all’incidenza delle tecnologie nella sfera artistica.

Dove, come e quando

La città è quella di Torino, sempre all’avanguardia nell’arte, che preparerà il palcoscenico alla giuria composta da Simona Lodi, Mirjam Struppek, Bruce Sterling e Carlo Ratti.

Sono state già selezionate le 6 opere finaliste, tra gli oltre 200 artisti iscritti, che verranno presentate dal 30 ottobre all’11 novembre 2012 nel Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino:

Jonathan Baldwin, Tidepools, 2011
Julian Koschwitz, On Journalism #2 Typewriter, 2012
Mariano Leotta, SYN, 2011
Mark Shepard, The Sentient City Survival Kit, 2010
Stanza, Capacities Life In The Emergent City, 2009
VR/Urban, SMSlingshot, 2009

Il tema 2012

Open Your City è il tema centrale di Share Festival 2012: il titolo contiene le tre parole chiave, semplici e immediate su cui si svilupperà l’intero programma di quest’anno.

Saranno queste le parole chiave che guideranno la mostra Share Prize:
*Open*sta per apertura nel significato di: non finito, sperimentale, collaborativo, senza confini, trasparente.
*Your* è il coinvolgimento diretto di un soggetto che possiede, gode e fruisce, occupa e padroneggia qualcosa a cui è associato in modo stretto.
*City* è il dove, il luogo dell’azione, è il bene comune, è lo scenario del cambiamento in atto.

Segui tutto il programma su Facebook  e su Twitter con hashtag #sharefestival … so share the event!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Scritto da

Monica Lombardi

Monica Lombardi, classe 1981. Lavora come impiegata Marketing e commerciale nel settore Automotive. Motori? si sono una donna,ma io li amo! La moda,l'arte e il design sono le ... continua

Condividi questo articolo


Segui Momoko su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it