Facebook stupisce ancora! E' stata annunciata una grossa sorpresa per i global brand e le loro fan page (e la loro gestione).
La nuova struttura delle brand page di Facebook garantisce una gestione delle pagine differente ed innovativa. Gli utenti che ogni giorno visitano le pagine dei loro marchi preferiti saranno reindirizzati direttamente ad una versione della pagina geo-localizzata in termini di lingua e contenuti - immagini di copertina, foto del profilo, informazioni, timeline - pur restando collegati alla brand community originaria.
Spieghiamoci meglio. Se ci colleghiamo dall'Italia alla brand page di Coca Cola ci appare questo:
mentre se mai ci collegassimo dagli Stati Uniti ci apparirebbe così:
Quali sono quindi i vantaggi e le novità?
Unica brand identity
Gli utenti fruiranno di una brand page geolocalizzata in tutto e per tutto (lingua e contenuti) continuando però a visualizzare lo stesso brand name, numero di utenti e di chi parla della pagina.
Unico URL
I brand utilizzeranno un singolo url valido in tutto il mondo e gli utenti verranno automaticamente reindirizzati alla versione della pagina del paese in cui si trovano.
Insight globali
Gli amministratori delle brand page visualizzeranno gli insight globali delle varie pagine geo-localizzate in un'unica e pratica dashboard.
Lo scopo è fare in modo che le pagine ottengano più engagement e siano più social
dice il Direttore Produttivo per Facebook Ads Gokul Rajaram.
Per saperne di più vi segnaliamo il post sul blog ufficiale di Facebook!