App of the Week: Bad Piggies, i maiali cattivi sono tornati!

La rivincita dei maialini dispettosi di Angry Birds: sono loro i nuovi protagonisti di Bad Piggies di Rovio!

App of the Week è la rubrica di Ninja Marketing sulle app più divertenti, più cool, più utili che il nostro Kenji Uzumaki scova nei market e testa per Voi! Siete pronti a fare download? Fate tap su questa nuova App of the Week!

Mi scuso per il ritardo che la rubrica App of the Week ha subito in questa settimana, ma noi ninja eravamo tutti impegnatissimi con il ninjacamp per La Battaglia delle Idee, che ha avuto luogo a Castel dell’Ovo (Napoli) il 12 e 13 ottobre 2012… a proposito, avete già visto il video di quelle giornate?

Ed ora andiamo alla nostra App of the Week 😉

Toh, un maiale che vola! No, non sto impazzendo… bensì, si tratta della nuova avventura grafica firmata Rovio, che sta per incollarci tutti agli schermi dei nostri dispositivi.

Ovviamente, sto parlando di Bad Piggies! Dopo l’inestimabile successo di Angry Birds, ecco che la software house finlandese produttrice di videogiochi sforna un altro gioiellino nuovo di zecca. Stavolta il gioco si svolge dal punto di vista dei tanto odiati maiali verdi.

Ecco il trailer:

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=YsCpDaSooWA’]

L’obiettivo? Raggiungere e raccogliere le uova degli uccelli del primo gioco. Come? È molto “semplice”: devi solo costruire una “macchina” che all’occorrenza possa volare o rotolare su se stessa o anche girare e strisciare… talvolta anche schiantarsi contro muri e pareti, permettendo ai maiali di “prendere il volo” e raggiungere le agognate uova.

Prima di iniziare il livello devi costruire il “mezzo di trasporto” perfetto, usando gli appositi riquadri ed i materiali che il gioco ti mette a disposizione (motori, ali, rotelle, ventole, molle, palloni, ombrelli, razzi, etc.). Dovrai fare qualche tentativo per riuscire a costruire la macchina perfetta, in grado di guidare i suini cattivi al sognato bottino.

Il gioco è costituito di 60 livelli, più quelli extra che potrai sbloccare guadagnando 3 stelle nei vari livelli. Nel gioco è anche presente il “Maialino meccanico” che ti aiuterà ad assemblare la tua macchina volante.

L’app è disponibile sia su AppStore per iOS (iPhone, iPad e iPod) a 0,79 €,  e in versione HD per iPad a 2,39 €. Ecco i link:

Su Play Store per Android è totalmente gratuita anche in versione HD. Cliccate sull’immagine per essere indirizzati allo store.