iPad mini: Apple conferma l'evento del 23 Ottobre [BREAKING NEWS]

"Abbiamo ancora qualcosa da mostrarvi": ecco l'invito di Apple per il 23 ottobre!

Lorenzo Piria

http://www.brainfarm.eu

Apple ha da poco confermato l’evento del 23 Ottobre a San Jose, California, dove quasi sicuramente verrà presentato il nuovo iPad Mini.

La conferma dovrebbe risiedere in quel “little” presente nell’invito “We’ve got a little more to show you” ( “abbiamo ancora qualcosa da mostravi”) che potete vedere nell’immagine qui sopra: un gioco di parole forse per indicare l’iPad Mini?

Dunque ci siamo: dopo diverse settimane di rumors, il nuovo tablet da 7″ targato Apple sta per entrare nella mischia con un prezzo ridotto, si parla di una cifra che dovrebbe variare fra i 249$ e i 299$,  poco più di 200 € per il mercato italiano. I competitors ormai li conosciamo già da tempo, dai tablet Android al Kindle Fire, Apple sicuramente se si proporrà con un prezzo competitivo come previsto potrebbe sbancare anche sul mercato dei 7″.

Per chi si stesse chiedendo che caratteristiche avrà il nuovo iPad mini, non deve fare altro che leggersi quelle delle iPad2 molto probabilmente. Ma su questo non ci sono certezze ancora.

Nell’evento, inoltre, potrebbe essere la volta anche di iTunes11 e dei MacBook Pro Retina da 13″, questi ultimi meno probabili.

Mi raccomando seguiteci: alle 19 ore italiane parte il keynote, noi cercheremo di darvi il prima possibile tutte le novità!