Hop!: non perderete mai più la valigia in aeroporto!

Hop! è il prototipo di una valigia robotica che segue il suo utilizzatore! In questo modo non correremo più il rischio di perdere la nostra amata valigia in aeroporto!

Diciamoci la verità ninjas, chi di noi almeno una volta nella vita non ha pensato di aver perso la valigia in aeroporto? Bene, da oggi questa ansia perenne da “Lost & Found” sarà solo un brutto ricordo!

Hop!: non perderete mai più la valigia in aeroporto!

Hop! è una valigia robotica contenente tre ricevitori in grado di ricevere, identificare e triangolare i differenti segnali provenienti dallo smartphone del proprietario: in questo modo grazie alla presenza di un vero e proprio sistema robotico (per darvi un’idea come il nostro amico Robot V.I.N.) la valigia vi segue!

Diciamoci la verità, l’idea è geniale e bellissima (anche se bisogna analizzare differenti aspetti tecnologici e realistici, vedi ladri :) ) ma il design rimane ancora piuttosto acerbo. Certo a tutti piacerebbe che questa valigia innovativa sostituisse nell’immaginario collettivo le vecchie (ed ahimè adorate dal gentil sesso) valigie Louis Vuitton o simili, ma di strada ne deve ancora fare!

Hop!: non perderete mai più la valigia in aeroporto!

Detto questo, gli inventori di Hop! sono assolutamente dei geni e, sopratutto, sottolineano l’era robotica alla quale ci stiamo avvicinando inesorabilmente! Forza Hop! 😉

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?