TEDx Reggio Emilia 2012: quando le crisi diventano opportunità di cambiamento [EVENTO]

Le crisi sono anche grandi opportunità di cambiamento.... E i relatori del TEDx Reggio Emilia lo dimostreranno!

Per la seconda volta in poco più di un anno, la ‘piccola’ città di Reggio Emilia torna a diventare grande palcoscenico nazionale organizzando il TEDx. Dopo il successo della prima edizione, nella puntata 2012 sarà trattato a 360 gradi il tema della crisi e delle occasioni che questa può portare. Leggiamo sul sito web dedicato:

“«Crisi» è diventata la parola chiave delle nostre vite. Finanziarie, sentimentali, politiche, esistenziali e di vari altri generi. Ma le crisi sono anche opportunità di cambiamento. Come i nostri relatori ampiamente dimostreranno.”

L’iniziativa gratuita ma su prenotazione, curata da Riccardo Staglianò e organizzata da Laura Credidio con la partecipazione di collaboratori, partner e sponsor, avrà luogo Sabato 20 Ottobre dalle h.11 presso il Centro Loris Malaguzzi di Reggio Emilia, a due passi dalla stazione.

Il programma si compone di 4 moduli – spiegare, reagire, cambiare, emozionare – che riportano idealmente i 4 verbi con cui si combatte e vince una situazione critica. Sono attesi ospiti dal mondo dell’economia, dello spettacolo, delle scienze. Insieme a video e registrazioni di grandi personalità che in passato hanno ‘anticipato i tempi’ e toccato il tema.

Allora, appuntamento a Reggio Emilia il 20 Ottobre? Noi Ninja ci saremo… vi aspettiamo rimandandovi anche ai profili Facebook e Twitter!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?