Business Devils: l'area dedicata alle startup a TechnologyBIZ 2012

Porte aperte alle startup campane: un appuntamento da non perdere!

Startup e nuove idee a TechnologyBIZ 2012: con Business Devils, un’area dedicata al mondo della nuova imprenditoria, ospitata da TBIZ, in scena il 7 e l’8 novembre 2012 alla Mostra d’Oltremare.

Business Devils: l'area dedicata alle startup a TechnologyBIZ 2012

TechnologyBIZ promuove la Cultura dell’Innovazione: nasce così l’iniziativa Business Devils, aperta a tutte le startup campane, al fine di stimolare lo Start Up di impresa e i processi di innovazione e trasferimento tecnologico.

Perché partecipare?

  • Elevator pitch e workshop a TBIZ 2012

Business Devils: l'area dedicata alle startup a TechnologyBIZ 2012I progetti selezionati saranno esposti nell’area Business Devils. Le start up avranno a disposizione una propria postazione, una superficie di 250 metri quadri del padiglione 6 della Mostra d’Oltremare. A supporto dell’area non mancheranno una reception, uno spazio per speech e un’area di distribuzione delle brochure.

In Business Devils saranno organizzati tavoli, elevator pitch e workshop specifici. Come il seminario di Alex Giordano di Ninja Marketing o ancora il laboratorio sulla creatività d’impresa del Prof. Francesco Sacerdoti dal titolo “Tecniche Inventive.”

  • Il progetto continua

Tutti i progetti pervenuti saranno pubblicati su un portale web dedicato all’iniziativa e TBIZ ne promuoverà la comunicazione, al fine di favorire l’incontro con il mercato dei potenziali utilizzatori o acquirenti.

E’ prevista una notevole attività di lancio del sito e la sua diffusione a livello internazionale. Oltre ai progetti il sito ospiterà materiali informativi utili allo start-up di impresa ed in generale sarà di supporto comunicativo al sistema regionale dell’innovazione.

Business Devils nasce dalla collaborazione tra TechnologyBIZ e diverse realtà impegnate nel settore:
– Campania Innovazione s.p.a.
– Italian Angels for Growth
– 56Cube
– Ninja Marketing
– ManPower Group
– Osservatorio SNIF
– Napoli Business

  • Come partecipare a Business Devils

L’iniziativa, aperta gratuitamente con invito pubblico a partecipare, è rivolta a soggetti che alla data di presentazione della domanda siano in possesso dei seguenti requisiti autocertificati:

– progettino di esercitare attività di impresa o la esercitino da meno di due anni;

– presentino prodotti / servizi / processi ad elevata innovatività, dotati di concretezza e sostenibilità sul piano tecnico, normativo, economico-finanziario, ambientale, sociale e con ricadute a livello occupazionale e in termini di sviluppo del territorio campano;

– non presentino più di un progetto sia individualmente che in gruppo con altri;

– si impegnino ad avere, o abbiano, sede operativa nella Regione Campania;

– presentino un progetto che ricada nei settori prioritari nella programmazione regionale: nuovi materiali, tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT), biotecnologie; aerospazio, automotive, logistica e trasporti, agroalimentare energia, salute, sicurezza, ambiente, turismo, tutela dei beni culturali.

Business Devils: l'area dedicata alle startup a TechnologyBIZ 2012

Le proposte pervenute saranno classificate in quattro gruppi:

a. idee di impresa / prodotto / servizio;

b. start-up di impresa (business plan pronto, team già aggregato);

c. reti di startup (più startup in aggregazione di rete d’imprese);

d. spin off universitarie.

Non perdete la 4°edizione di TBIZ! Mercoledì 7 e giovedì 8 Novembre 2012 presso la Mostra D’Oltremare di Napoli.