Adidas e il ritorno di Derrick Rose [Viral Video]

#thereturn: la campagna firmata Adidas che racconta il ritorno di Derrick Rose fenomeno dei Chicago Bulls

28 aprile 2012, 4° quarto, 1.17 dalla fine di Gara 1 del primo turno dei Playoff Nba contro i Philadelphia 76. Derrick Rose giace al suolo dopo un arresto e tiro dei suoi, cala il gelo nello United Center e i tifosi dei Chicago Bulls temono il peggio. Il dramma si materializza: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, niente più playoff per Rose, Bulls perdono la serie, il fenomeno del South Side di Chicago perderà anche le Olimpiadi e la medaglia d’oro di Londra.

Una dura botta anche per Adidas che da qualche anno ha scelto il più giovane MVP Nba di sempre come uno dei testimonial per la linea performance e come spokesperson del mondo Basketball. A distanza di mesi la casa tedesca realizza uno spot tv in onda nelle reti statunitensi che mostra come tutta Chicago si sia fermata in attesa del fenomeno di casa e annuncia il ritorno del campione.

Non si è arreso D Rose, si è operato ed è pronto a tornare. Adidas lo ha aspettato, come sono in attesa tutti i suoi tifosi e lancia una campagna teasing ad un mese dall’inizio della stagione NBA. L’iniziativa si chiama #thereturn volta a celebrare il ritorno del fenomeno Rose che si prospetta per Marzo o Aprile. Oltre al tv commercial sono previsti una serie di video che raccontano il cammino verso il rientro, il dolore della fisioterapia e della riabilitazione, il sudore degli allenamenti e la voglia di tornare più forti di prima

Adidas riesce a trasformare un avvenimento che avrebbe potuto ledere la forza del suo testimonial in una vera campagna di marketing, raccontando una storia avvincente e credendo ancora nel fenomeno di casa Chicago. Attendiamo trepidanti le gesta di Rose curiosi di vedere se sarà in grado di dimostrare ancora il suo valore e magari anche di ripagare la fiducia di Adidas.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?