DATA FIELDS: Andrea Graziano vi svela Grasshopper di Rhino3D! [EVENTO]

Per i lettori di Ninja Marketing uno sconto eccezionale, per un workshop eccezionale!

La MEDAARCH  – Mediterranean Academy of Architecture – offre uno special price ai lettori di Ninja Marketing per la partecipazione al workshop DATA FIELDS, organizzato dall’Accademia Mediterranea di Architettura, centro di formazione e di ricerca di Cava de’ Tirreni (Salerno).

Il workshop sarà tenuto dal tutor di prestigio internazionale, l’arch. Andrea Graziano, membro e co-fondatore di Co-de-it, dal 01/11/2012 al 04/11/2012.

L’obiettivo del workshop è quello di fornire i fondamenti della modellazione parametrica e generativa attraverso Grasshopper, plug-in di programmazione visuale per Rhinoceros.

Le borse di studio sono offerte agli studenti e ai professionisti connessi al gruppo Ninja Marketing e consistono nella riduzione della tassa d’iscrizione da 300,00 euro + iva, a 200,00 euro + iva.

Gli interessati dovranno mandare la propria adesione all’indirizzo mail francesca@medaarch.com ponendo come oggetto il proprio nome e cognome seguito dalla dicitura “iscrizione workshop DATA FIELD per membro ninja”.

Obiettivi e finalità

Lo spazio in cui viviamo è in ogni suo aspetto monitorabile e risulta essere un gradiente di dati in continua evoluzione e cambiamento. Uno dei maggiori vantaggi degli strumenti parametrici è quello di poter informare i processi progettuali con flussi di dati accurati, specifici e variabili nel tempo e nello spazio.

“Data Fields” è un workshop dedicato al plug-in Grasshopper di Rhino3D che si focalizzerà sulla sua principale natura di processore di informazioni e su come può essere usato per acquisire e manipolare flussi di dati provenienti da varie fonti e usarli per informare sia i processi logici che le geometrie, dalle più semplici fino a quelle maggiormente complesse.

L’obiettivo è quello di fornire una comprensione del valore delle informazioni e dell’articolazione dei dati, e di come siano già di per sè un’operazione progettuale, spaziale e architettonica. I risultati potranno quindi variare da puri protocolli di comunicazione dati, dataViz o geometrie “data-driven”.

Informazioni sul workshop:

Il workshop si svolgerà nella città di Cava de’ Tirreni (Salerno), presso il Mediterranean Fab Lab, situato alla Mediateca MARTE di Cava, e avrà durata di 4 giorni complessivi (1-4 nov 2012).
Data Fields è il primo dei sei appuntamenti formativi organizzati dalla Medaarch per l’anno 2012. Vai su www.medaarch.com per conoscere gli altri!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?