La Sagrada Familia diventa Ode à la vie [VIDEO]

La cattedrale di Gaudì prende vita e fiorisce in occasione del Festival de la Mercè.

Una Sagrada Familia illuminata da immagini a colori. Questa è la grande novità della festa de La Mercè 2012 di Barcellona, il Festival annuale che dice addio all’estate e dà il benvenuto ai mesi più freddi.

L’ospite speciale di questa edizione è stata senza dubbio la città di Montreal, la quale rende orgogliosamente omaggio all’invito offrendo uno spettacolo multimediale sulla facciata della Natività della Sagrada Familia, simbolo culturale della capitale catalana.

Artisti visionari e maghi visivi sono le giovani menti creative che compongono la Moment Factory, un’azienda canadese leader nella produzione di videomapping ed installazioni multimediali, che conta ad oggi più di trecento spettacoli in tutto il mondo.

Sedici proiettori, per uno spettacolo illuminotecnico davvero impressionante, psichedelico, che attraverso tecniche di video-mapping e il sistema di playback X-Agora, colorano le note del brano Ode à la Vie, animando la Sagrada Familia in memoria dell’irrefrenabile e selvaggio istinto creativo di Gaudì.

Se non avete avuto la fortuna come me di essere a Barcellona durante quei giorni, potete gustarvi lo spettacolo nel video.