Quando un Galaxy Note finisce nelle mani di Tristan Eaton [VIDEO]

Una campagna di influencer marketing per Samsung e il suo ultimo tablet.

Uno dei nuovi arrivati in casa Samsung è il Galaxy Note 10.1, l’ultimo della famiglia di tablet sudcoreani. Punto forte del dispositivo è l’utilizzo maneggevole e performante del pennino, in grado di incrementare qualitativamente i tipi di consumo che possono essere fatti di un tablet. Creativi, in questo caso.

Samsung sembra voler concentrare i suoi sforzi comunicativi nell’indirizzare anche la fetta di mercato più artistica e creativa (storicamente appannaggio della concorrente Apple) verso i suoi prodotti. E lo fa anche con questo video, per il quale ha ingaggiato il famoso artista e progettista di giocattoli Urban Vinyl Toys, Tristan Eaton.

Galaxy Note 10.1 viene distribuito assieme alla S-Pen, una penna digitale in grado di rendere l’esperienza di scrittura e disegno sul device al pari di una penna vera su carta. Per dare prova dell’estrema versatilità del device, non c’è modo migliore se non metterlo nelle mani di un artista i cui lavori sono esibiti nei musei Cooper Hewitt e MoMa di New York!

Ci ritroviamo allora sul tetto dell’edificio dove Eaton lavora, ad ammirare assieme agli ‘amici’ le incredibili creazioni a cui l’artista dà vita direttamente sulla tavoletta, facendole interagire con uno schermo precedentemente arricchito di una cornice disegnata con bombolette spray.

Creato dall’agenzia Cheil USA, il video nasce con l’idea di ‘sbirciare’ nella vita di tutti i giorni di Tristan e vedere come integra il device nel suo lavoro, secondo il format cosiddetto “a day in the life”. Della campagna di influencer marketing fa parte anche un sito dove gli utenti possono scaricare i wallpaper creati dall’artista.

Gli utenti più creativi del web non saranno rimasti indifferenti a questo video che mostra le potenzialità di un device sul quale Samsung punta molto. Non a caso il claim che accompagna il prodotto è “Note, the new way“.