iPad mini verrà presentato a metà Ottobre? [BREAKING NEWS]

Vi piacerebbe avere tra le mani un iPad formato ridotto? Ecco i rumors!

iPad Mini

L’iPad mini è un desiderio che gli Apple fan covano da molto tempo: da diversi mesi, analisti, influencer e sognatori avevano già immaginato un tablet Apple più piccolo dell’iPad, per coprire quel segmento ormai già sviluppato dei tablet 7″ di Android.

Dopo il lancio dell’iPhone 5, i desideri degli utenti potrebbero diventare realtà: Fortune ha riportato le dichiarazioni di un investitore di maggioranza Apple, il quale afferma che l’iPad mini sarebbe in lancio imminente. Stando all’indiscrezione, gli inviti dovrebbero partire per il 10 Ottobre, mentre l’evento si terrà il 17 dello stesso mese.

Questa data capita a pennello, visto che il 25 Ottobre Apple terrà una conferenza con gli investitori per presentare i risultati finanziari del quarto trimestre 2012.

iPad mini: rumors

Per il momento si tratta di rumors (seppur provenienti da fonti autorevoli), ma se dovessero essere confermati nei prossimi giorni potrebbe trattarsi di una nuova svolta per Apple. Con un prezzo ipotetico che varia dai 250 ai 350 euro, infatti, questo device potrebbe estendere l’utilizzo di dispositivi Apple a quella fetta di mercato attratta dai prodotti della Mela, ma disposta a spendere di meno per i propri acquisti, in modo simile a com’è successo per l’iPod touch nei confronti dell’iPhone.

Al momento Apple non ha rilasciato dichiarazioni a riguardo, ma ciò non può essere considerato come una smentita: la casa di Cupertino, infatti, non si è mai pronunciata in anteprima riguardo ai suoi prodotti.

Il 17 Ottobre è molto vicino! Restate collegati: vi aggiorneremo non appena avremo informazioni ufficiali.