Alienware M17x-r4, videogiochi senza confini! [NINJA REVIEW]

Il testing del notebook gaming di casa Dell. Scopriamone insieme la potenza!

Alienware M17x-r4, videogiochi senza confini!

Credits @ forum.notebookreview.com

Siamo finalmente pronti a raccontarvi il nostro testing del notebook Alienware, modello “M17x-r4”.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=G2SrsbZBoeE’]

Dopo aver aperto il packaging siamo piacevolmente sorpresi dalla presenza di ermetiche protezioni in gommapiuma che proteggono e immobilizzano in maniera perfetta il computer.

Alienware M17x-r4, videogiochi senza confini!

Inoltre la presenza della fodera personalizzata ci indica chiaramente come nulla venga lasciato al caso quando si parla di un Alienware.

Prime impressioni / sensazioni dei materiali usati

Alienware M17x-r4, videogiochi senza confini!

Il colore nero stealth opaco regala alla vista un’ottima sensazione di moderna sobrietà.
Sulla parte anteriore siamo da subito ipnotizzati dai due rispettivi speaker audio che si presentano esteticamente come delle vere e proprie prese d’aria luminose.

Alienware M17x-r4, videogiochi senza confini!

Mentre sulla cover posteriore troviamo incastonato in rilievo la celebre piccola testa simbolo dell’alieno, che una volta acceso il prodotto si illuminerà.

Sia sul lato sinistro che destro del notebook troviamo rispettivamente due ingressi USB 3.0, poi sono presenti ovviamente l’ingresso Gigabit LAN (10/100/1000 Mbps), i connettori d’uscita video HDMI 1.4 e VGA, i Jack Audio (per cuffie e microfono), il lettore ottico.
Mentre sulla parte posteriore è presente il connettore dell’alimentatore, scelta perfetta per non intralciare l’utilizzo ottimale del mouse e delle altre periferiche.

Alienware M17x-r4, videogiochi senza confini!

Nell’insieme l’Alienware M17x-r4 piace perché si distingue per il suo marcato design non-convenzionale senza eccedere.

Specifiche Hardware / caratteristiche tecniche

Alienware M17x-r4, videogiochi senza confini!

Il display è un Full HD di 17.3 pollici (16:9)1920×1080 pixel, con retroilluminazione LED.
Il processore è un quad-core Intel i7-3610QM (che può raggiungere i 3.30 GHz con tecnologia Intel Turbo Boost).
La memoria conta su 8 GB RAM di tipo DDR3 (1600 MHz).
La grafica è supportata da una AMD Radeon HD 7970M  con 2GB RAM di memoria video dedicata di tipo GDDR5.
La memoria d’archiviazione ha a disposizione un disco da 500 GB.
Il drive ottico è un masterizzatore DVD Super-Multi 8x.

Inoltre il notebook è dotato di una webcam Full HD da 2.1 Mega pixel con doppio microfono digitale.
La connettività wireless supporta gli standard Bluetooth 4.0 e Wi-Fi.
Il comparto audio è dotato da speaker stereo e microfono integrati, avvalendosi della tecnologia Creative Sound Blaster Recon3Di.
La batteria è agli ioni di litio a 9 celle ad alta capacità (90 Wh).
Tastiera retroilluminata a 82 tasti.

Esclusive funzionalità native Alienware

Alienware M17x-r4, videogiochi senza confini!

Poter personalizzare le proprie sessioni video-ludiche è davvero importante, oltre che molto piacevole, per tutto questo ci viene incontro il software Alienware Command Center che permette di ottimizzare, per esempio, i consumi energetici tramite la funzionalità AlienFusion.
Mentre la tecnologia di illuminazione AlienFX riesce a trasmettere delle sensazioni visive uniche perché ci consente di scegliere, a nostro piacimento, tra 19 diverse colorazioni della tastiera oltre a darci la possibilità di personalizzare dei temi cromatici appositi con specifici effetti riguardo gli eventi di gioco.
Inoltre la funzionalità AlienAdrenaline consente di attribuire un profilo specifico ad ogni videogioco installato sul computer.

La nostra illuminazione personalizzata preferita è stata quella di creare, lungo la tastiera, un autentico effetto “arcobaleno”.  :-)

La tecnologia AMD Radeon HD

Alienware M17x-r4, videogiochi senza confini!

Abbiamo potuto testare con diversi videogames il comparto grafico di questo Alienware, che si avvantaggia di una scheda video AMD Radeon HD 7970M .
Risultati semplicemente stupefacenti grazie alla sua velocissima memoria GDDR5 e allo standard PCI Express 3.0.
Decisamente utile il Catalyst Control Center per ottimizzare la gestione delle impostazioni grafiche per i giochi tramite la funzionalità “Prestazioni per giochi” per il comparto 3D e la funzionalità “Qualità Immagine” per modificare l’anti-aliasing, ossia la tecnica per ridurre la scalettatura grafica, ammorbidendone le linee e smussandone i bordi.

Performance da Gaming avanzato

Alienware M17x-r4, videogiochi senza confini!

In maniera più approfondita abbiamo potuto testare le performance dell’M17x-r4 con “Need for Speed: The Run” e  “Diablo III”.

Le impostazioni grafiche su entrambi i giochi sono state settate al massimo, come la qualità del: terreno, ombre, texture, effetti, vegetazione, fisica, densità elementi del terreno.

Alienware M17x-r4, videogiochi senza confini!

Una resa dei colori eccellente sotto ogni punto di vista che hanno saputo trasmettere un senso di realismo estremo mentre correvamo sui tracciati di corsa con la nostra Lamborghini, una pregevole fluidità mentre facevamo stragi di malvagi mostri col nostro Cacciatore fantasy.
Se amate quindi giocare questo Alienware regala semplicemente sensazioni magnifiche.

Giudizio complessivo

10 e lode per la qualità della retroilluminazione della tastiera personalizzabile, perfetto il display Full HD nella sua risoluzione ottimale di 1920×1080.

Un notebook davvero straordinario per i gamers più esigenti e per tutti coloro che desiderano giocare ad alti livelli, dove conta solamente vincere! 😉

Ringraziamo DELL  per averci inviato il notebook in modo che potessimo svolgere al meglio e in maniera davvero approfondita questo testing ufficiale.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Scritto da

Nathan Gangi

Come grande appassionato di comunicazione online, dei social media e delle nuove tecnologie.. ama definirsi un "Community Media Manager", dividendosi tra attività tematiche ... continua

Condividi questo articolo


Segui Nathan Gangi .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it