Costumi nerd per Halloween

Dai robot ai fumetti, idee nerd per distinguersi alle feste.

Cercando un pò di idee per le maschere di Halloween, si nota come, oltre a zombie e mummie, si stiano diffondendo maschere “nerd”.

C’è chi, super tecnologico, sceglie di non abbandonare neanche per una sera l’iphone, il navigatore o la propria consolle portatile, dandosi al bricolage e ricostruendoli in grandezza umana! E ancora, qualcuno da vita ad un robot, infilandosi dentro all’involucro e facendolo muovere. Può essere di fantasia oppure una riproduzione di sé stessi. L’idea di vestirsi con robot piace ma non bisogna per forza avere addosso tutto l’ambaradam, si possono scegliere vie alternative: un gioco di luci che ricrei l’idea della struttura usando i led; oppure con immagini nelle t-shirt, per se stessi e per i propri figli. Ovviamente non sono esclusi anche gli animali domestici: un vestito anche per loro…chissà però se apprezzano…

Un altro filone è quello dei personaggi dei libri, dei film e dei video giochi. Harry Potter da spunto per divise scolastiche magiche, che sembrano essere sospese in aria tanto sono lunghe. Dal mondo fantasy, arrivano principesse con orecchie a punta e dalla carnagione glaciale oppure esseri con un solo occhio!Chewbecca e Super Mario diventano sexy abiti da donna e vengono ripresi fumetti, truccandosi se si fosse appena usciti dalle loro pagine.

Non sono senza dubbio meno importanti però i dettagli, che possono farci distinguere tutti i giorni. Alcuni esempi? Le unghie da Wonder Woman, con la bandiera americana e le grafiche tipiche del suo costume, o il copricapo per bambini che richiama la pettinatura della Principessa Leila!Meravigliose le scarpe di Batman e Robin per lui e non sono da meno i tacchi in stile ragnatela per lei. Felpe o accappatoi per chi non ha paura di essere notato oppure piccoli dettagli come possono essere i gemelli da polso per chi vuole essere ricordato solo dai più attenti.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?