Ninja Marketing presenta La Battaglia delle Idee, 12-13 ottobre a Napoli!

Una due giorni imperdibile con Barcamp e competition di idee tra le crew degli innovatori della scena digitale

Adele Savarese

Chief Content Officer Ninja Academy

Cari Ninja, vi presentiamo ufficialmente la seconda edizione dell’imperdibile evento annuale organizzato quest’anno da Ninja Marketing e dal Comune di Napoli!

Questa volta, grazie alla collaborazione con lo staff del Comune e al sostegno di Microsoft, abbiamo pensato di trasformare il nostro raduno in un incontro di due giorni aperto a tutti (e soprattutto gratuito) in una location tra le più suggestive al mondo: il Castel dell’Ovo di Napoli! Inoltre abbiamo elaborato un format innovativo per condividere conoscenze tra di noi e per conoscere e premiare le migliori idee dei talenti da tutta Italia.

Sarà un’occasione per incontrarci, tra Ninja ma anche con altri gruppi della scena dell’innovazione come Indigeni Digitali, per divertirci e fare auto-formazione sui temi cruciali e interessanti in tre aree di riferimento: business, marketing, code & design.

Ma ci sarà anche la possibilità di presentare la propria idea su un palco confrontandosi giocosamente in una competizione all’ultimo pitch su un format spettacolarizzato.

La jam tipica dei rapper che si sfidano a colpi di free style diventa “La Battaglia delle Idee”: idea contro idea sul palco, 1 contro 1, con un vero DJ hip-hop a scandire il ritmo della sfida. Pochi minuti per esporla e per convincere il pubblico che decreterà i vincitori insieme ad una giuria tecnica.

Maestro di Cerimonia sarà Marco Zamperini, aka Funky Professor, talent scout di startup e istrionico punto di riferimento della scena degli innovatori in Italia, sul palco tra gli sfidanti in veste di MC. Dice che si è già preparato la divisa da rapper con cappello ologrammato e maglietta di Wolverine.

Ecco tutte le informazioni a riguardo.

Quando e dove? 12-13 ottobre – Castel dell’Ovo, Napoli

Prenota qui il tuo Ticket! L’ingresso è gratuito, ma i posti sono limitati!

Programma

DAY 1

Un giorno di seminari, workshop ed interventi formativi in stile barcamp: training per tutti su tre aree fondamentali per la realizzazione di un progetto imprenditoriale: Marketing (Social Media, Comunicazione), Business (Modelli di Impresa, Startup, Business Plan), Code & Design (Programmazione, Tecnologia, Design). Accettiamo proposte di speech da voi quindi proponete il vostro intervento! (vedi sotto come).

DAY 2
Un torneo di pitching di idee ad eliminazione diretta! Un’idea contro un’altra, cronometrate in tempi rigorosi fino alla vittoria. Round dopo round, le idee migliori in grado di conquistare il favore dell’audience e della giuria tecnica si sfideranno nell’arena senza esclusioni di colpi! Ci sarà spazio solo per due idee vincitrici… I premi? Risorse preziose per chi ha un’idea e vuole realizzarla e gloria e onore per aver affrontato e conquistato la platea.

Perché partecipare?

Per ascoltare! Un giorno intero ed intenso di contenuti grazie alla partecipazione delle community digitali e degli esperti in materia, geek, social media manager, innovatori sociali, alieni travestiti e infiltrati tra i ninja, twitstar, Klout Masters: tutto gratis, perché rinunciarci?

Per parlare! Stiamo cercando i migliori piccoli e grandi speaker in Italia! Hai un’idea che ha funzionato, sai formare talenti e sai come si arriva al successo? Sai cosa vuol dire vivere una vita da innovatore? Candidati come speaker proponendo titolo e tema del tuo intervento scrivendo ad adele (at) ninjamarketing.it!

Per vincere! Hai un’idea embrionale, una startup, una teoria che cambierà il mondo? un progetto imprenditoriale da avviare o semplicemente vuoi metterti in gioco e partecipare alla battaglia? Sai che un’idea geniale puo’ colpirti nella notte tra il 12 ed il 13 ottobre? Qualunque sia il tuo stato di avanzamento, candidati per partecipare all’arena!

Per fare networking! La Battaglia delle Idee sarà l’occasione giusta per incontrare persone competenti e stimolanti per completare il tuo team. Se sei un programmatore e ti servono esperti di marketing, al Castel dell’Ovo li troverai. Se sei un designer e ti serve aiuto per il business plan, verrai folgorato sulla via di Damasco. Oppure semplicemente ci beviamo qualcosa insieme sul lungo mare di Napoli.

Allora iniziate a prepararvi, la Battaglia delle Idee vi aspetta!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Scritto da

Adele Savarese

Chief Content Officer Ninja Academy

Nasce a Los Angeles nel 1984, stessa annata dello spot "1984". Va a vivere ad Huntington Beach, detta Surf City USA, ed ogni venerdì va a Disneyland. Si trasferisce a Napoli a 5 ... continua

Condividi questo articolo


Segui Aiko su Twitter .

Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it