Dal vodka-martini alla birra: James Bond sceglie Heineken

Il lancio del nuovo episodio "Skyfall", sponsorizzato da Heineken, passa attraverso una pro-user experience.

Lo scorso 20 settembre è stata lanciata in più di 30 paesi da Ebuzzing la nuova campagna “Crack the Case” di Heineken, per sponsorizzare l’uscita del nuovo film di James Bond “Skyfall.

Che cosa c’entra James Bond con la birra? Ebbene si, il celeberrimo agente segreto ha accantonato il classico vodka-martini per una buonissima birra Heineken!

La campagna “Crack the Case” è una campagna incentrata su una vera e propria esperienza interattiva, dove gli spettatori sono invitati a prendere parte ad una missione segreta con Daniel Craig e l’attrice Bérénice Merlohe, missione che consiste nell’aprire una valigetta segreta prima che i “cattivi” riescano a prenderla.

La vicenda si svolge all’interno di un treno che attraversa delle montagne innevate: un piccolo trailer (che sarà poi lo spot tv) ci introduce nella storia e ci mostra la famosa valigetta che dovrà essere aperta. Inserendo i nostri dati, con la possibilità di connettersi anche tramite il profilo Facebook per rendere ancora più personale l’esperienza, iniziamo a vivere dal punto di vista di un agente segreto.

La bellissima Bérénice ci accompagna furtivamente in una stanza e ci spiega che è fondamentale aprire la valigetta per portare a termine la missione, solo noi possiamo aiutare Bond a sconfiggere i nemici.

Trovati i due codici necessari all’apertura della valigetta si viene riconosciuti come agenti segreti a tutti gli effetti, con complimenti da Bérénice e la promessa di una raccomandazione a James Bond.

Dopo il successo è possibile postare il proprio movie trailer sui social network, per dimostrare agli amici la missione ed invitarli a partecipare.

Oltre a generare buzz conversazionale attraverso piattaforme digitali e social, l’esperienza virtuale del “risolvere il caso” verrà veicolata anche offline ad un pubblico più vasto in tutto il mondo nel mese di ottobre. Numerose piazze in luoghi iconici, ospiteranno le esperienze uniche di Heineken, invitando i membri del pubblico a testare i propri nervi saldi per vincere premi esclusivi e condividere l’emozione del lancio globale di Skyfall programmato per il prossimo 31 ottobre (data italiana).

Voi che ne pensate? Volete provare ad essere agenti segreti?

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Scritto da

Ilaria Galeotti

Romagnola di nascita ma dal sangue misto tra Marche e Campania, nasce nel 1985, fin da subito la sua parlantina la consacra a logorroica di casa. Si laurea in Lingue e Cultura ... continua

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