Volkswagen colleziona sorrisi [VIDEO]

La casa automobilistica tedesca si candida alle presidenziali con uno spot letteralmente pieno di sorrisi.

“Sorriso, rise, risata, come me viè da ride”. Sorrisi! Così ricorderebbe sicuramente il marchio Volkswagen il personaggio del film “Bianco Rosso e Verdone” se vivesse in America durante questi giorni, guardando lo spot televisivo in onda tra una campagna presidenziale di Obama e quella di Romney.

Nel corso del 30 secondi – intitolato “Smiles” – ciò che vediamo è un passaggio generazionale di persone qualunque e di diverse nazionalità, che ridono spensierati a crepapelle. Lo spot si chiude con il seguente messaggio: “Non sono i chilometri, è come li vivete. Questo è il potere dell’ingegneria tedesca.“.

Nell’annuncio non compare una sola auto, il messaggio alleggerisce l’atmosfera del clima elettorale in corso, e genera una risposta emotiva da parte del pubblico. “Il modo migliore per collegare i clienti con il nostro marchio è quello di rapportarci con loro come persone, la gente compra le auto emotivamente”, queste le parole di Kevin Mayer, vice presidente Marketing di Volkswagen in America.

Lo spot è stato utilizzato anche per lanciare una nuova piattaforma, denominata Why VW, mediante la quale la casa automobilistica tedesca invita proprietari di auto Volkswagen, e coloro che sono appassionati del brand, a narrare e condividere le proprie esperienze. Ovviamente con il sorriso, l’unico lifting naturale dell’uomo.