MTV "Gif Me More Party": la campagna interattiva di Buzzman

Continua la collaborazione tra l'agenzia pubblicitaria parigina ed MTV Mobile.

Al secondo anno di collaborazione, l’agenzia Buzzman e MTV mobile, rilanciano una nuova versione della campagna “A Special Gif for you” aggiungendo un’esperienza digitale interattiva veramente coinvolgente.

La campagna, avvalendosi come la precedente di GIF, è costruita intorno a 5 personaggi che cercano di risolvere e gestire le situazioni più disparate, grazie agli strumenti e ai benefici forniti da MTV Mobile: voce, messaggi, Internet e Social Network (ad esempio inviare sms per organizzare un flash mob per conquistare una ragazza)

La campagna è costruita integrando diversi mezzi: film, digitale, stampa e POS, ma la punta di diamante e cuore della campagna è proprio l’esperienza digitale “GIF ME MORE Party”.

Andando sul sito gifmemoreparty.com, è possibile partecipare attraverso un’esperienza digitale ad un party davvero animato con la possibilità di viverlo da 50 diversi punti di vista: quello di ognuno dei partecipanti. E’ possibile, a proprio piacere, scegliere uno dei partecipanti cliccando con il mouse su di esso e vivere l’esperienza del party attraverso i suoi occhi, calandosi al 100% nei suoi panni.

L’esperienza digitale però non si limita a questo: assistiamo ad una vera e propria fusione tra interattività, gioco, videoclip e collaborazione artistica. Il video è accompagnato da una musica creata appositamente da un gruppo californiano chiamato Death Grips, e scovando tra i 50 partecipanti tutti i 5 protagonisti della campagna, che hanno compiti ben precisi (ad esempio io ne ho trovato uno: la ragazza con la bandiera) è possibile scaricare gratuitamente il brano.

I punti di vista possibili sono davvero straordinari, perché oltre ai 50 partecipanti è possibile scovare telecamere nascoste o addirittura vedere attraverso gli occhi di un cagnolino (che vede principalmente sotto la gonna della propria padrona!)

Ne è stata fatta di strada dal rivoluzionario e arcinoto orsetto Tippex, che sempre rimarrà un’icona indiscussa dell’esperienza digitale interattiva; oggi però assistiamo ad una affinarsi delle tecniche che cercano di catapultare il fruitore in un’esperienza sensoriale così forte da dimenticare che ci si sta avvalendo di un supporto digitale.

A me è sembrato davvero di prendere parte alla festa, e a voi?

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Scritto da

Ilaria Galeotti

Romagnola di nascita ma dal sangue misto tra Marche e Campania, nasce nel 1985, fin da subito la sua parlantina la consacra a logorroica di casa. Si laurea in Lingue e Cultura ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Fujiko .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it