15 esempi di packaging creativo e irresistibile

Quando il semplice imballaggio diventa il miglior modo per contraddistinguere un prodotto sul mercato

L’abito non fa il monaco… o forse si?

Anche la persona più attenta alle qualità intrinseche di un prodotto non potrà negare che l’impatto visivo sia fondamentale per orientare la scelta del consumatore al momento dell’acquisto.

Per quanto, infatti, un prodotto possa essere uno dei migliori sul mercato, se il suo packaging non è accattivante è molto probabile che un prodotto di qualità inferiore ma confezionato in modo più originale possa avere la meglio.

Ciò spiega il motivo per cui le aziende hanno cominciato a investire sempre di più sul design del packaging, inizialmente considerato un semplice imballaggio e ora ritenuto il miglior modo per contraddistinguere un prodotto sul mercato.
E, come noterete dalle immagini che vedrete di seguito, i creativi non smettono mai di stupirci!

Lo gnomo portapane

Il blister contro l’acne

Il porta condom

Il pasticcino giapponese

Gli auricolari come una nota

Il porta burro con spalmatore annesso

Il filtro da té con l’origami galleggiante

Le t-shirt confezionate come gli alimenti

Il cofanetto dei DVD a tema

Il parmigiano che si tempera

La pillola che aiuta la digestione

Le bustine da té appese come t-shirt

Il bicchierone Coca-Cola

La spugna da cucina

Il vasetto di yoghurt intelligente

ARTICOLI CORRELATI

Design della personalità: quando il packaging racconta una storia

Packaging tra innovazione e sostenibilità – Milano 23 e 24 gennaio

Poliu: il packaging per pennelli di Simon Laliberte

15+ esempi innovativi di rebranding: come rilanciare l’immagine aziendale senza fare errori

I migliori 10 spot di auto degli ultimi 25 anni

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Commenta

Nessun commento

RSS feed dei commenti di questo post.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo post.

adv
Master Online in Digital Marketing