Le migliori campagne pubblicitarie della settimana su Adsoftheworld

Non siete curiosi di conoscere le idee più creative della settimana dal mondo pubblicitario?

Giovanna Napolano

Marketing Manager

    Attendo con esaltazione il venerdì per poter pubblicare un articolo che sta diventando in realtà un appuntamento.Dagli archivi di Adsoftheworld, seleziono per voi le più belle campagne pubblicitarie provenienti dall’universo creativo e mi rifaccio ai più aggiornati siti e blog del settore.

    La figura retorica più ricorrente (un vero evergreen in realtà) è l’ironia ma questa settimana c’è grande sensibilità agli argomenti umanitari e sociali.

    Movimento Recipeace, unire i popoli attraverso il food

    Advertising Agency: Leo Burnett, Chicago, USA

    Rappresentare con stile un luogo comune

    Advertising Agency: Foolbite, Monza, Italy
    Art Directors: Paolo Guidobono, Michele Sartori
    Copywriter: Tiziano Brugnetti
    Photographer: Michele Sartori
    Retoucher: Paolo Guidobono

    La materia del battito

    Advertising Agency: BBDO, New York, USA
    Chief Creative Officer: David Lubars
    Executive Creative Director: Toygar Bazarkaya
    Creative Director: paul vinod
    Art Director: James Kuczynski, Quoc Doan
    Copywriter: David Martin

    Tra i due estremi, scegli!

    Advertising Agency: I&I, Advertising, India

    La giusta informazione è un diritto

    Advertising Agency: McCann, Berlin, Germany
    Chief Creative Director: Bill Biancolli
    Senior Art Director: David Morales
    Senior Copywriter: Philipp Gloyer

    Amnesty International; Tsunami

    Advertising Agency: TBWA, Paris, France
    Creative Director: Eric Holden, Rémi Noël, Philippe Simonet
    Art Director: Mohamed Bareche
    Copywriter: Daniel Perez
    3D: Salamagica
    Art Buyer: Barbara Chevalier

    VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

    Scritto da

    Giovanna Napolano

    Marketing Manager

    Giovanna Napolano nasce a Napoli nel 1988 e si laurea in Scienze della comunicazione con una tesi in marketing.A diciotto anni scopre tra i banchi di scuola la materia che ... continua

      Condividi questo articolo


      Segui Kiyoshi .

      Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it