iPad in azienda: la rivoluzione mobile del management

iPad si integra con l'IT aziendale: nuove opportunità per il business




fonte@Apple

La rivoluzione Mobile sta trainando le aziende di tutto il mondo verso un cambiamento radicale del management: già negli ultimi anni l’uso dei notebook ci ha dimostrato come il lavoro sia sempre più indirizzato alla flessibilità e alla mobilità.

Oggi con tablet e smartphone, l’integrazione dei device mobile nel tessuto aziendale è sempre più preponderante: per le aziende il plus è soprattutto l’agilità con cui è possibile rispondere alle esigenze del proprio business, grazie soprattutto alle soluzioni dedicate al mondo dei professionisti, che il mercato propone in forme sempre più dedicate e innovative.

Per venire incontro ai professionisti, Rekordata s.r.l.  da oltre 25 anni Apple solution expert e Adobe Gold Partner, invita le aziende a partecipare a “iPad. Smart Way to Work”, l’evento gratuito che si svolgerà in due tappe, il 26 settembre a Torino e il 27 settembre 2012 a Milano, dedicato all’approfondimento sull’uso dell’iPad in ambito business.

iPad. Smart Way to Work

fonte@Apple

Rekordata organizza il secondo appuntamento dell’anno con iPad. Smart Way to Work: due giornate di seminario gratuito dedicato alla produttività ed allo sviluppo del business grazie a iPad, attraverso l’analisi di case history e dimostrazioni pratiche.

Molte aziende italiane hanno già sposato il BYOD, cioè il Bring Your Own Device, ovvero le iniziative che incentivano i dipendenti a usare i propri device come strumento di lavoro, un trend che oggi con smartphone e tablet è ancora più in espansione.

Il dato più recente a riguardo, indicatoci dall’Osservatorio New Tablet & Business Application della School of Management del Politecnico di Milano, riguarda proprio i tablet: in un’indagine del 2012 su un campione di 230 CIO delle principali aziende italiane, circa il 56 % di loro ha dichiarato di averli già introdotto nel flusso aziendale.

Device e software pensati per il mondo consumer si trasferiscono ora in ambito enterprise affiancati da servizi e add on pensati per trasformarli in una risorsa di management aziendale di alto livello.

Per questo motivo sono tantissime le applicazioni business oriented disponibili per iPad e tra queste molte sono un’ottima versione touch-based di quelle già esistenti per desktop: DropboxAdobe Reader per la visualizzazione dei PDF, GoToMeeting, WebEx e Adobe Connect per le videoconferenze, VMware View per le aziende che scelgono la virtualizzazione e Roambi per la rappresentazione e l’analisi dei dati, giusto per citare le più usate e apprezzate.

Un’occasione per scoprire come iPad sta cambiando il lavoro

Grazie all’esperienza maturata dai propri consulenti, Rekordata metterà a disposizione le proprie competenze riguardo l’uso dell’iPad nelle strategie aziendali, con una panoramica dei tool che il tablet di Apple ha già integrati.

iPad ha già infatti gli strumenti per il lavoro: dall’accesso e gestione dei documenti, alla creazione di moduli, dalle videoconferenze alle transazioni commerciali, dalla business intelligence agli strumenti per l’Unified Communication fuori e dentro l’ufficio.

Durante il briefing verrà approfondita anche la gestione MDM, Mobile Device Management, dedicata a più device impiegati in azienda, che possono essere poche unità fino a decine o centinaia di dispositivi, assicurando l’efficienza delle policy di sicurezza e risolvendo in tempo reale i problemi di configurazione e funzionamento.

Un altro focus sarà dedicato a iPad come “ideale strumento per le vendite”: Rekordata mostrerà le potenzialità di Forza6, una piattaforma per la gestione della forza vendita e delle prese degli ordini su iPad. All’interno di Forza 6 i venditori e gli addetti del marketing hanno tutti gli strumenti per gestire il proprio lavoro quotidiano, dalla presentazione dei propri prodotti alla raccolta ordini sincronizzata con il vostro ERP.

Ricordiamo che l’evento è gratuito e si terrà in due tappe a Torino, il 26 settembre, e a Milano il 27 settembre. Il seminario si svolge con due repliche durante la giornata: 10 – 12,30 al mattino e 15 – 17,30 al pomeriggio.

Per iscriversi all’evento: www.perleimprese.com/