TEDxTransmedia imperdibile per gli innovatori digitali: Roma 28 settembre

Il tema WEkids: Dreamers, Geeks, Mindshifters è un invito a svegliare il bambino nascosto in ciascuno dei partecipanti

Scrittori, filosofi e responsabili di azienda si incontreranno al terzo appuntamento internazionale con il TEDxTransmedia, la conferenza dedicata ai Future media, che si svolgerà a Roma il prossimo 28 settembre, per condividere conoscenze e competenze sul mondo dell’innovazione.

Il prestigioso evento, che vanta il supporto dell’ European Broadcasting Union (EBU), offre ai creatori di contenuti transmediali la possibilità di confrontarsi con i pionieri digitali, tra cui Robert Tercek, creative activist, Rhianna Pratchett, games writers, e Derrick de Kerchkove.

La curatrice e fondatrice del TEDxTransmedia, Nicoletta Iacobacci, ha dichiarato: “La conferenza di quest’anno mette insieme inspirational speakers con diverse expertise. Il tema WEkids: Dreamers, Geeks, Mindshifters è un invito a svegliare il bambino nascosto in ciascuno dei partecipanti, ed un incoraggiamento ad affrontare i rischi legati alle nuove forme di comunicazione transmediale”.

La sessione dei Dreamers vedrà protagonisti Alison Norrington, scrittrice e transmedia storyteller, Poonacha Machaiah, CEO del social network per la creatività Qyuki, Øyvind Olsholt, filosofo, e Rosalía Lloret, responsabile del Digitale presso PRISA News.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=U-cj399Pes4&feature=player_embedded’]

La sessione dei Geeks vedrà sul palco Maurice Wheeler, fondatore e lo strategic planner director della Digital marketing agency DOCO, Ana Serrano, founding director del Canadian Film Centre Media Lab, Andrew Shea, social designer, Rhianna Pratchett, games writer, e l’online community lead della LEGO, Peter Espersen.

La sessione dei Mindshifters coinvolgerà Saku Tuominen, fondatore e direttore creativo del Idealist Group, azienda produttrice di idee, Josh Shore, filmmaker e transmedia producer, Derrick de Kerchkove esperto di tecnologie, cultura e mass media, traduttore, assistente e co-autore di Marshall McLuhan, ed il Presidente del Creative Visions Foundation, Robert Tereck, che ha creato contenuti interattivi per Sony, MTV and Oprah Winfrey.

Lo spirito ed il libero pensiero dei nativi digitali saranno rappresentati da tre studenti, che saranno invitati sul palco per presentare le loro idee. La conferenza si terrà al MAXXI- Museo Nazionale delle arti del XXI secolo dal 27 settembre, con un evento speciale ed un cocktail per i partecipanti. L’evento principale si svolgerà il giorno 28, a partire dalle 11.00

Per consultare il programma completo della conferenza, registrarsi e partecipare, si rimanda al sito ufficiale tedxtransmedia.com.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Scritto da

Giovanna Napolano

Giovanna Napolano nasce a Napoli nel 1988 e si laurea in Scienze della comunicazione con una tesi in marketing.A diciotto anni scopre tra i banchi di scuola la materia che ... continua

    Condividi questo articolo


    Segui Kiyoshi .

    Amiamo ricevere i tuoi commenti a ideas@ninjamarketing.it