Youtube rilascia finalmente la sua app ufficiale [BREAKING NEWS]

Dopo anni, Google ha sviluppato l'app ufficiale di Youtube: nuove funzioni e più video per una mobile experience migliore

Non vi stupite se la notizia vi sembra strana: è vero, esiste già un’app nativa per iOS di Youtube che avrete sicuramente trovato già installata sui vostri iDevice. La novità sta nel fatto che questa app da oggi disponibile su iTunes gratuitamente, è stata sviluppata proprio da Google, mentre quella precedente era stata sviluppata da Apple.

La nuova app per iOS di Youtube è sicuramente un’esperienza nuova e migliore: mentre quelle della Apple aveva una selezione triste e piccola di video, così che spesso era necessario accedere al sito m.youtube.com dal browser del device, la nuova applicazione è invece completa.

Dal blog ufficiale di Youtube possiamo già leggere le novità di questa app, che sembra proprio il risultato di un lavoro dietro le quinte dei due colossi, Google e Apple, così da far uscire sullo store un’app già pronta per l’aggiornamento a iOS 6.

Decine di migliaia di video

Appena accedete a Youtube la schermata vi suggerisce subito i video con più visualizzazioni: in sostanza ciò ce siete abituati già a vedere quando accedete al sito da un qualsiasi pc.

Un menu più completo

In un solo menu trovate tutto quello che vi serve per navigare in modo veloce: le impostazioni per il vostro account, i vostri canali preferiti, l’accesso all’homepage e i video suggeriti da Youtube e divisi per categoria.

Una ricerca più veloce

L’applicazione ha il sistema di completamento automatico della ricerca molto simile a quello di Google Instant: visto che oggi ricorre l’anniversario degli attentati a New York, noi abbiamo provato digitando 11 e ci è subito stata suggerito “11 settembre 2001”.

Più condivisione sui tuoi social

Ovviamente la condivisione sui profili social non poteva mancare: Google +, Twitter e Facebook i prescelti, come era prevedibile.

Forse per i sostenitori di Android questa notizia è in fondo una brutta novità, ma per Youtube questa app permetterà di sbloccare la visualizzazione di molti video, come quelli di VEVO, che finora non erano visibili sull’app sviluppata da Apple.

L’app la potete scaricare da iTunes gratuitamente, disponibile anche in italiano per tutti gli iDevice, anche delle vecchie generazioni.

Voi che ne pensate?