"The Sun" coinvolge nel quotidiano [VIDEO]

Per il tabloid è tempo di tornare con fiducia al centro della cultura popolare e coinvolgere il lettore.

Avete presente quella quotidiana necessità di ricevere un sunto informativo della giornata? Ecco, saprete già che non sarà The Sun ad offrirvi spunto, a meno che voi non cerchiate gossip, pettegolezzi, o news sportive.

Tra intercettazioni illecite di vip da parte del gruppo editoriale britannico di Rupert Murdoch, e tangenti alla polizia, ultimamente all’interno della Redazione hanno fatto più scalpore gli scandali e gli arresti di alcuni giornalisti, piuttosto che le solite notizie procacciate con metodi inaccettabili.

Ora il giornale sta cercando di tornare a parlare di ciò di cui gli inglesi amano leggere: i pettegolezzi appunto. Con un finto piano sequenza di 90 secondi, The Sun annuncia attraverso la campagna “Get Involved” che è arrivata l’ora di tornare con fiducia al centro della cultura popolare coinvolgendo i lettori con tutti i contenuti d’informazione.

La campagna, in pieno stile inglese, trasmessa in Inghilterra durante il primo spettacolo della nuova serie di The X Factor (Sabato 18 agosto), è un’odissea attraverso molti degli eventi quotidiani che compongono le notizie del tabloid, ed è la prima opera per l’agenzia pubblicitaria Grey London.

Un annuncio supplementare “The Sun Football – Get Involved” si concentra invece sulle prove e le tribolazioni della stagione calcistica.