Il prossimo 17 settembre a Trento si celebrerà l'approccio Netnografico come principale strumento per la gestione manageriale della brand reputation, dei rapporti con gli influencer e dei processi di co-creazione nell'era dei digital data.
I principali esperti internazionali del settore si incontrano nell'ambito di una conferenza dedicata esclusivamente ai top manager, ai responsabili del marketing, delle ricerche, della comunicazione, delle pubbliche relazioni e dell’innovazione delle aziende.
L' obiettivo dell'incontro è approfondire il tema Netnografia come nuova metodologia di ricerca al servizio del Marketing.
Un appuntamento dedicato alle aziende per parlare di cos'è la Netnografia, di come provare ad applicarla e delle principali case history.
Intervista a Robert Kozinets - Esperto internazionale di Netnografia
Il programma
Il 17 settembre a Trento, quindi, vi aspettano esperti internazionali, con un programma ricco di interventi:
- Ethics and Reputation in the Digital Economy
Adam Arvidsson - professore di sociologia presso l’Università degli Studi di Milano, ricercatore presso la Business School di Copenhagen, autore di “Brands. Meaning and Value in Media Culture” (Routledge, 2006) - Ethics and Reputation in the Digital Economy
- Digital Data and Social Research
Richard Rogers - Docente all’Università di Amsterdam in Nuovi Media & Cultura Digitale, Direttore di Govcom.org, autore di Information Politics on the Web (MIT Press, 2004);
- Reputation and Sentiment on Financial Markets
Morgan Gabereau - consulente di fama internazionale di comunicazione strategica con oltre 20 anni di esperienza nei media e nello sviluppo di imprese strart-up;
- Intervento di Loredana Grimaldi - responsabile delle Relazioni Esterne in Branding, Corporate Identity & Research per Telecom Italia; dal 1987 lavora nella comunicazione e non a caso, è membro del consiglio ASCAI – Associazione per lo Sviluppo delle Comunicazioni Aziendali in Italia;
- Intervento di Raffaele Cirullo - responsabile Nuovi Media del gruppo Enel, ha seguito dall’interno le varie tappe dello sviluppo di Internet, tramite il suo intervento in Wind Telecomunicazioni;
- Presentazioni di Case History di Netnografia
Alex Giordano - co-direttore del Centro Studi di Etnografia Digitale, co-fondatore di Ninja Marketing, membro dell’IADAS di New York, co-autore di “Marketing Non-Convenzionale: viral, guerrilla, tribal e 10 principi di marketing post-moderno“ - e Alessandro Caliandro - Responsabile del Dipartimento di Etnografia Digitale di Viralbeat.
Partecipa!
Se volete partecipare potrete andare qui e seguire tutte le indicazioni!
Non lasciatevi scappare questo imperdibile appuntamento con la Netnografia!