Advertising

Facebook Studio Edge: la piattaforma di formazione per agenzie pubblicitarie

Il nuovo strumento formativo, attualmente in versione beta, verrà gradualmente rilasciato a tutte le agenzie e i professionisti che ne faranno richiesta.

Facebook Studio EDGE

Lo avevano promesso lo scorso giugno con un annuncio a Cannes durante la cinquantanovesima edizione del Festival Internazionale della Creatività: la creazione di uno strumento educativo dedicato alle agenzie di comunicazione e, più in generale, a tutti i creativi che sentono il bisogno di tenersi in continuo aggiornamento rispetto tutti i prodotti, i servizi e le migliori prassi del social network più utilizzato del mondo.

Perché è esattamente questo che la nuova piattaforma Facebook Studio EDGE promette di fare.
Perfettamente integrata nell’altrettanto recente progetto Facebook Studio, questo promettente strumento formativo consentirà agli utenti di acquisire conoscenze suddivise in tre macro categorie: pagine, applicazioni, annunci pubblicitari. I corsi, interattivi, prevedono un impegno di circa 15 minuti per ciascuna lezione.

Non mancheranno nemmeno i piccoli stratagemmi motivazionali per tenere alta l’attenzione (e, perché no, la competizione) degli utenti, come per esempio un sistema di badge che andranno a premiare gli studenti più meritevoli e coloro che avranno saputo raggiungere determinati achievements. EDGE metterà inoltre a disposizione degli utenti una directory organizzata in modo tale da permettere la ricerca di creativi e di agenzie tra tutte quelle registrate, mostrandone sia il portfolio che tutti gli achievements ottenuti.

Attualmente la piattaforma è accessibile in versione beta, ma è già possibile richiedere un accesso (e attendere pazientemente in lista d’attesa).

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?