Terzo appuntamento con Studio35live: intervista ai 2Pigeons [ESCLUSIVA]

Dopo il successo delle prime due puntate di STUDIO35Live – collettivo di artisti, sociologi e produttori appassionati delle possibilità che i nuovi media offrono alla musica oggi – con la diffusione sul web dei primi secret concert che ha visto protagonisti Paolo Benvegnù e i 99 Posse, domani sarà il turno dei 2Pigeons!

In attesa del lancio di domani 7 Agosto proprio sul canale Youtube ufficiale di Studio35Live, riportiamo questa intervista esclusiva rilasciata dagli ospiti della seconda puntata dell’edizione 2012.

Autori di musica sofisticata e sperimentale, e per questo non da tutti immediatamente apprezzabile, hanno trovato man forte nei social network che hanno permesso ai due artisti di farsi più facilmente conoscere.
Consapevoli della digitalizzazione e dell’evoluzione in atto nel mondo musicale sono ben propensi ai cambiamenti ma, da artisti, ci tengono a sottolineare che l’arte, in quanto ricchezza culturale e sociale, debba comunque permettere al “creatore” un sostentamento per il contributo intellettuale che sta rilasciando al pubblico.

Questo è solo un estratto dell’intervista del duo che ha accompagnato la live session, intervista che potete leggere integralmente in allegato a questo post del Centro Studi Etnografia Digitale.

Buona musica!

A qui i link in cui trovare le live session dei 99posse e di Paolo Benvengnù.

Questo articolo è stato redatto da Valentina Scannapieco.

ARTICOLI CORRELATI

I 99Posse e le “tarantelle elettroniche” per STUDIO35Live! [ESCLUSIVA]

Studio35Live: Ecco l’intervista esclusiva dei Bisca! [INTERVISTA]

STUDIO35Live: il secret concert dei 2Pigeons [ESCLUSIVA]

Studio35Live: non perdetevi l’intervista a Fausto Mesolella [ESCLUSIVA]

Studio35Live: E’ l’ora del secret concert dei The Sleeping cell!

Commenta

Nessun commento

RSS feed dei commenti di questo post.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo post.

adv
Master Online in Digital Marketing