App of The Week

App of the Week: Catapult King, diventa maestro della catapulta!

 App of the Week è la rubrica di Ninja Marketing sulle app più divertenti, più cool, più utili che il nostro Kenji Uzumaki scova nei market e testa per Voi! Siete pronti a fare download? Fate tap su questa nuova App of the Week!

Avviso importante: questo gioco crea un’elevata dipendenza da cui è difficile liberarsi.

Un’avventura fantasy, colorata e medievale, con castelli, strutture in legno, ponti di pietra e cavalieri malvagi da demolire!

La storia vuole che, come sempre accade, la Principessa del Regno, ahimé, venga rapita da un drago cattivo e, indovina un pò?!, dovrà essere portata in salvo da te. E per sconfiggere il nemico in ogni livello di gioco, cosa c’è di meglio di una meravigliosa catapulta distruttrice?

Con un solo dito puoi regolare sia la forza che la mira del colpo. Esistono diversi tipi di “munizioni”: palle di metallo, infuocate, esplosive, etc.

Toccando sulla parte alta dello schermo e poi tenendolo premuto, puoi esplorare il livello avanzando e muovendo la telecamera, per scorgere anche i cavalieri più lontani o semi-nascosti.

Se non dovesse bastare, esistono anche alcuni potenziamenti magici che possono aiutare notevolmente nelle situazioni più ardue: pioggia di meteoriti, palle multiple, scosse di terremoto per far crollare le strutture.

Attenzione però, perché i punti magia sono limitati e si guadagnano in base alle stelle e alle gemme ottenute nei singoli livelli. Niente punti magia, niente effetti speciali!

Come stile di gioco ricorda Angry Birds, ma giocato in prima persona (dall’alto della nostra amata catapulta) e con una bellissima e coloratissima grafica in 3D! 

Il gioco offre ben 64 livelli ed è gratis (invece di € 0,79), ma ancora per poco: quindi affrettati, non puoi fartelo scappare!

È disponibile per iOS (iPhone e iPad) su iTunes Store:

 

 

 

P.S. Catapult King è stata promossa come app della settimana su iTunes.

Servono altre parole?