STUDIO35Live: il secret concert dei 99Posse [EVENTO]

Vi presentiamo la seconda puntata dell'edizione 2012 di STUDIO35Live, protagonisti di questo Secret Concert sono i 99Posse!

E dopo la prima puntata di STUDIO35Live che ha visto la presenza dal cantautore Paolo Benvegnù, come vi anticipavamo ieri con un’intervista esclusiva, oggi è la volta dei 99Posse.

Gruppo musicale rap/raggamuffin italiano originario di Napoli, formatosi il 22 settembre 1991 come diretta espressione del “Centro Sociale Occupato AutogestitoOfficina 99.

L’anno successivo, la storia dei 99Posse viene segnata dalla stretta collaborazione con gli Almamegretta e soprattutto con i Bisca, con cui in seguito danno vita al supergruppo Bisca99Posse.

Il gruppo ha una carriera altalenante: si sciolgono, infatti, il 4 gennaio 2005 e si riuniscono il 18 luglio 2009.

I 99Posse sono tornati più carichi che mai.

Dopo una pausa di circa un decennio e l’uscita dal gruppo di Meg, la band napoletana ha di recente pubblicato un nuovo disco, “Cattivi Guagliuni” ed è attualmente impegnata in una serie di concerti in giro per l’Italia.

Luca “‘O Zulù” Persico, Massimo ”JRM” Jovine e Marco “Kaya Pezz8” Messina, sono ora ospiti della seconda puntata del secret concert Studio35Live in quel di Cava De’ Tirreni.

Artisti impegnati e sensibilmente legati al movimento dei centri sociali (come è tipico per le posse), i “novenove” sono i portavoce di ideali e valori del popolo antagonista italiano.

Reputiamo rappresentino in maniera lodevole una parte della musica indipendente ecco perchè vi consigliamo, la seconda puntata di STUDIO35LIVE.

Continuate a seguire la pagina Facebook e canale Youtube STUDIO35Live per scoprire le novità e il resto del programma.  Sul sito del Centro Studi di Etnografia Digitale trovate invece la video intervista integrale fatta ai 99Posse in occasione della registrazione del concerto live presso Studio 35.

Buona musica!

Articolo redatto da Valentina Scannapieco

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?