Visual.ly lancia un social network dedicato a infografiche e data visualization

Una nuova piattaforma per il personal brand di grafici e web designer

Visual.ly rappresenta sicuramente ad oggi uno dei punti di riferimento internazionali per editor, grafici e web designer, in particolare per quanto riguarda il mondo delle infografiche e della data visualization.

Con 32.000 utenti registrati e centinaia di migliaia di visite, il sito continua a macinare soddisfazioni, cercando allo stesso tempo il modo per continuare a innovare e offrire la migliore user experience.

A questo proposito, è notizia recentissima il lancio di un social network ad hoc, per offrire servizi aggiuntivi agli user registrati: il suo nome? Hyperakt!

Più servizi ai membri (statistiche, activity feed, etc.), maggiori possibilità di condividere le proprie passioni e il portfolio, creazione di un badge che certifica la bravura ‘certificata’ di un designer e altro ancora: un nuovo strumento per accrescere il proprio network professionale, mettendosi in contatto con potenziali partner e clienti.

Complimenti al team Visual.ly, dunque. Se siete professionisti del settore, il consiglio è di provarlo per capire come sfruttarlo al meglio 😉

“La community Visual.ly e le opzioni offerte dal marketplace rappresentano le chiavi della nostra mission di portare le infografiche e la data visualization a livelli mainstream. Vogliamo fare diventare – se possibile – ancora più semplice per tutti partecipare, comunicare e collaborare.”

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?