Tutte le Olimpiadi 2012 in una video gallery [VIDEO]

Rugbisti incorreggibili, aerei che si sentono Double Decker e sportivi che diventano strumenti musicali. Ecco gli effetti delle Olimpiadi di Londra 2012

Citius, Altius, Fortius” non si tratta dell’ultimo incantesimo di Harry Potter ma bensì del motto ufficiale delle Olimpiadi utilizzato per la prima volta nel 1924. La funzione principale del detto latino era quella di esortare gli atleti ad impegnarsi al massimo in tutte le discipline. Quest’anno, nella XXX edizione dei giochi olimpici di Londra, non solo gli atleti ma anche il web ha dato il meglio di se con dei video davvero incredibili.

In questa gallery raccogliamo alcuni dei video più belli e significativi che affrontano il tema dei giochi olimpici estivi.

Muse – Survival

Iniziamo con la colonna sonora ufficiale delle Olimpiadi di Londra 2012. In 3:40 minuti ripercorriamo tutti gli avvenimenti più significativi e importanti delle Olimpiadi con immagini emozionanti, energiche e spettacolari. La musica? Sono i Muse, è inutile parlarne.

Olimpiadi – Castrogiovanni con l’acqua alla gola

Dopo le (dis)avventure nella ginnastica artistica e nella pallavolo, il rugbista Castrogiovanni ci riprova con la pallanuoto con risultati esilaranti. Nuovo video per la Edison che ricorre all’umorismo (come analizzato dal ninja Stefano Di Polito aka Park nel post Humor Marketing: l’umorismo per innovare il marketing) per sottolineare l’impegno dell’azienda verso gli azzurri che vanno alle Olimpiadi… e quelli che ci vorrebbero andare.

British Airways _ London 2012 Ad

Visitare Londra in Double Decker è troppo mainstream per voi? Perché non fate un tour della città con un aereo… ma che sia della British Airways!

Move to the Beat of London 2012 Commercial

La Coca Cola torna a stupire con uno spot che ha dell’incredibile. Grazie al produttore Mark Ronson, alla cantante Katy B e ai migliori atleti di tutto il mondo la Coca Cola ha dato vita al “suono delle Olimpiadi”. Non solo, sul sito internet ufficiale ognuno può mixare e creare il proprio beat.

SKY Olimpiadi

Sky sceglie di raccontare, attraverso dei video, le emozioni degli azzurri alle Olimpiadi. Tra i testimonial scelti spicca il nome di Carlotta Ferlito protagonista del programma “Ginnaste vite parallele“. I video hanno la regia Francesco Fei e la splendida fotografia di Paolo Bellan.

Adidas Team GB | What Will You Take? London 2012

In questo video, di appena un minuto, Adidas racchiude tutte le emozioni, le speranze e i sogni degli inglesi, atleti e non. London Take The Stage.

GSK: UK TV advertisement for London 2012

La casa farmaceutica GSK dice no al doping nelle Olimpiadi con uno spot che ci porta nel cuore di Marlon Devonish… letteralmente!

Nike: Find Your Greatness. / Nike: Scopri la Tua Grandezza.

Dopo tutti questi video di grandi atleti dai fisici scolpiti vi sentite un po’ scoraggiati? Niente paura, ci pensa la Nike a tirarci su il morale con uno spot che ci ricorda che la grandezza non si trova solo a Londra ma ovunque ci sia qualcuno che la sta cercando.

ARTICOLI CORRELATI

Humor Marketing: l’umorismo per innovare il marketing

Coca-Cola e Olimpiadi: nuovo packaging per sostenere il team USA [INTERVISTA]

Olimpiadi di Londra 2012: come partecipare tramite i social network?

Londra 2012: 4 campagne creative di social media marketing

Olimpiadi 2012? Con i social media, of course!

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Commenta

Nessun commento

RSS feed dei commenti di questo post. TrackBack URI

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo post.

adv
Corso Intensivo in Non-Conventional & Viral Marketing