10 app per il photo editing da usare con Instagram

Gli igers vogliono scatti sempre più cool: ecco 10 app da scaricare subito!

L’ultimo anno per Instagram è stato scoppiettante: ha finalmente lanciato la sua applicazione per Android ed ha firmato una collaborazione di 18 mesi con il gigante dei social, Facebook.

Se prima erano le parole a raccontare la vita dei facebookiani, adesso sono le immagini a colori, in bianco e nero, con diversi effetti innovativi ad affollare le bacheche di ognuno.

Nonostante ciò, ogni giorno di più vengono introdotte sul mercato nuove applicazioni che migliorano già l’ottimo livello che si era raggiunto sino ad ora. E si inizia con l’editing sfrenato che precede Instagram.

In onore dei caldi giorni estivi e dei momenti da immortalare con i vostri dispositivi, oggi parleremo delle app più scaricate e più amate per il photo editing con cui fare bella figura su Instagram!

Camera+

Non importa essere un fotografo esperto o un principante, Camera+ vi farà amare ogni singolo scatto che catturerete. Wired l’ha inserita tra le “100 app del secolo“: un’espressione un pò esagerata per indicare comunque le app più rivoluzionarie e più scaricate fino ad oggi. Ognuno di noi ha un lato creativo, basta avere i mezzi giusti per esprimerlo: con Camera+ esposizione e messa a fuoco saranno il punto di massimo controllo. L’era degli scatti sfuocati è terminata! Le decine di sorprendenti effetti a disposizione e l’inserimento di tutti i dettagli fantasiosi, vi daranno la possibilità di esprimere il vostro estro al 100%. Prezzo: 0,79 euro, in offerta per un tempo limitato.
Download su iTunes 

Pic Stitch

Permette di combinare velocemente più foto in un’unica immagine incorniciata. Grazie ad un design semplicissimo, comporre una sequenza fotografica e condividerla su i social network è molto pratico. È possibile scegliere tra i molti formati fotografici e uno tra i 32 layout a disposizione, il tutto non penalizzando la risoluzione dell’immagine. Gratis.
Download su iTunes

LINE Camera

E’ adatta a tutti coloro che amano giocare con i filtri, gli effetti e i dettagli. D’altronde, LINE Camera dà la possibilità di rendere divertenti le fotografie scattate agli amici con smile e barba da aggiungere dove si vuole. Gratis.
Download su Google Play

PhotoWonder

Rientra nella stessa categoria di LINE Camera poiché è possibile ritagliare le foto, creare collage, aggiungere filtri ed effetti. Tuttavia, attraverso l’anteprima della fotografia permette di controllare il risultato prima di apportare modifiche definitive. Però molti utenti fanno notare un difetto che pone qualche dubbio: chiede l’autorizzazione a leggere gli sms e gli mms. E’ comunque una delle app più scaricate. Gratis.
Download su iTunes
Download su Google Play (la pagina de è in lingua cinese o giapponese, non ne comprendiamo il motivo, speriamo ci sia presto una pagina in italiano :))

Adobe Photoshop Express

E’ un gioco da ragazzi. Semplice ed intuitivo, consente di effettuare tutti gli adeguamenti fotografici che riguardano l’esposizione, il colore, la tonalità, la saturazione, il contrasto e i livelli. Gratis.
Download su iTunes
Download su Google Play

 

PicsArt

Combina le migliori funzioni di numerose applicazioni fotografiche. È uno dei programmi di fotoritocco per dispositivi Android più completi sul mercato. Maschere, collage, cornici, bordi, etichette, effetti di testo, elementi grafici, clipart, fumetti, rotazioni, regolazione del colore e molto altri ancora. Gratis.
Donwload su Google Play 

Photo Grid

Per creare degli incredibili collage l’applicazione giusta è Photo Grid. Seleziona il layout e riordina le foto. Zoom, ruotare e cambiare la sequenza delle immagini, tutto per dar vita esattamente a quello che si è immaginato. L’ultimo passo sarà solamente clickare il tasto share. Gratis.
Download su Google Play 

Pixlr-o-matic

E’ un’applicazione che permette di scegliere tra decine di effetti da aggiungere alle immagini come scintille, neon, pioggia e tantissime altre. È consigliabile utilizzarla insieme con un’altra app come Photoshop che consente di apportare correzioni di base a questi effetti sorprendenti. Gratis.
Download su iTunes
Download su Google Play 

Color Splash

Per isolare il colore in una zona selezionata di ogni foto desaturando il resto c’è Color Splash. Con pochi movimenti delle dita si possono aggiungere e sottrarre colori dalle foto e ingrandire e rimpicciolirle per ottenere maggior nitidezza. Prezzo: 0,79 euro
Download su iTunes 

Lens Light

LensLight è la nuova applicazione di fotoritocco che si dona ai vostri scatti una serie di effetti luce, come ad esempio infiltrazioni, bokeh e scintillii. Insomma, ci si sentirà come un fotografo professionale con tanti effetti in più da poter aggiungere. Prezzo: 0,79 euro
Dowload su iTunes 

In conclusione, non importa se possedete un dispositivo Android o iPhone, gli store vi offrono ogni giorno migliaia di app per rendere più cool e più funny le vostre foto da condividere poi su Instagram.

Rivelateci quali sono le applicazioni che più vi piacciono e con cui immortalerete tutti i momenti più belli della vostra estate!