Viva Docking Speaker, un origami come altoparlante per Android e iPhone

Pratico e leggero, praticamente tascabile: è il concept di speaker che proviene dal designer Jang se-chan

Gli smartphone di oggi vi consentono, fra le tante cose, di ascoltare anche la musica, ma la loro potenza sonora a volte potrebbe non essere molto soddisfacente. C’è chi si accontenta e chi, invece, decide di affidarsi ad uno speaker esterno che riuscirà a potenziare l’audio del device.

Viva Docking Speaker, un origami come altoparlante per Android e iPhone

Questa scelta, seppure funzionale, potrebbe risultare scomoda! Alcuni geniali designer hanno ideato un altoparlante esterno non solo di dimensioni compatte, ma soprattutto dotato di un fascino orientale molto interessante.

Jang se-chan si è ispirato ai famosi origami per realizzare Viva Docking Speaker: infatti questo oggetto tecnologico imiterà le piegature della carta che danno vita ad una splendida opera d’arte.

Questa speciale docking sarà molto sottile, ma una volta aperta, si trasformerà in un utile speaker a forma di cubo in grado di dare voce al vostro smartphone o, perché no, ad un tablet o qualsiasi altro dispositivo. Si tratta di una bellissima soluzione salva spazio che ricorda molto gli origami.

Viva Docking Speaker, un origami come altoparlante per Android e iPhone

L’unica cosa che potrebbe far storcere il naso agli appassionati è il materiale che compone Viva Docking Speaker. L’altoparlante è rivestito da una rete di alluminio che potrebbe leggermente sporcare il suono. Nonostante questa piccola incertezza, non possiamo non innamorarci di questa splendida invenzione.

ARTICOLI CORRELATI

Zephirus di Officina411: quando è la forma a diffondere il suono

La top 3 dei letti high-tech

Ecco Phonebloks, lo smartphone “mosaico”

Secondo Sony e HP il futuro degli speaker musicali passa attraverso l’NFC

Guardare la tv senza disturbare: arriva SoftSound® Pillow Speaker

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Commenta

Nessun commento

RSS feed dei commenti di questo post. TrackBack URI

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo post.

adv
Corso Intensivo in Non-Conventional & Viral Marketing