Con Iris Confort vai in ferie tranquillo: ecco il kit per controllare la casa da iPhone

Godersi le vacanze senza pensieri, partire e avere sempre un occhio attento a quello che succede in casa: scoprite la soluzione di Lowe!

Estate 2012, tempo di vacanze! Come sempre (giustamente), ci sarà senz’altro chi ha qualche timore nel lasciare la propria casa vuota: oggi vi parliamo di Iris Confort Kit.
Le paranoie classiche infatti riguardano instrusioni, finestre lasciate aperte, manopole del gas da chiudere, oggetti di valore lasciati incustoditi e famigerati allarmi che suonano con o senza validi motivi.

Per tutti quelli che vogliono godersi le ferie senza pensieri la Lowe’s ha ideato Iris, in collaborazione con AlertMe, un’azienda UK che si occupa tecnologie per smart-house.

Con Iris Confort vai in ferie tranquillo: è arrivato il kit per controllare la casa dall’Iphone

Con Iris è possibile controllare  e monitorare la propria casa da smartphone o tablet: l’idea è abbastanza semplice e combina i normali equipaggiamenti di un allarme con le interfacce dei device mobili.

Grazie al kit Iris Safe & Secure package da 179$ è possibile installare dei sensori di movimento e di contatto sulle proprie porte, finestre e armadi, inoltre si ha in dotazione un hub e una tastiera per gestire i controlli.

Il Kit Iris Comfort & Control (per lo stesso prezzo) è orientato all’efficienza energetica e prevede un termostato e delle prese smart per il controllo remoto dei device, come le lampade in casa.

Per i super – paranoici la Lowe propone uno Smart Kit che ingloba tutte queste features e che mette a riparo da tutte le preoccupazioni domestiche per 299$.

Con Iris Confort vai in ferie tranquillo: è arrivato il kit per controllare la casa dall’Iphone

La Lowe assicura a tutti i padroni di casa un’istallazione veramente semplice e una volta montati gli accessori basterà effettuare il download dell’app sul proprio iPhone, iPad, Android o tablet per iniziare il check da remoto.

Gli alert su cosa sta accadendo in casa arrivano via sms, email o telefonata e in due minuti è possibile gestire accensione  e spegnimento dei device elettronici, così come è disponibile la diretta in streaming della vista degli ambienti.

Con Iris Confort vai in ferie tranquillo: è arrivato il kit per controllare la casa da Iphone

Il servizio Premium prevede l’estensione degli alert fino a 6 persone  e la possibilità di creare una pianificazione per la gestione dei dispositivi (ad esempio la regolazione del termometro prima o dopo la vostra partenza ).
Questo servizio peraltro può essere attivato anche solo per qualche mese, non prevede alcun contratto annuale e può essere testato gratuitamente.

Con Iris Confort vai in ferie tranquillo: è arrivato il kit per controllare la casa da Iphone

La Lowe sta cercando di espandere la rete di partner per costruire un’offerta più ampia (First Alert e GE Jasco sono tra gli ultimi coinvolti) e i potenziali impieghi del connubio tra domotica e device mobili sembrano tanti e interessanti, sia per le famiglie che per le aziende.

Guardate nel video i possibili usi di questo strumento, dalla segnalazione dell’arrivo dei bambini dalla scuola all’avviso in tempo reale delle effrazioni:

Il kit Iris Confort fa sembrare le vacanze veramente più smart, e tutti gli ansiosi da ferie avranno nel loro iPhone un alleato contro le preoccupazioni.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?