P&G continua la sua marcia d'avvicinamento verso le Olimpiadi di Londra con la sua campagna social. Tutto è cominciato con la messa in onda del primo spot dedicato alle famiglie degli atleti, quel "Best Job" di cui ci siamo occupati qualche mese fa.
Per il secondo spot è stato scelto il nome "Kids", realizzato dal regista pluripremiato Daniel Kleinman, e come ci suggerisce il titolo, ruota su una prospettiva molto particolare degli atleti che si apprestano, a partire dal 27 Luglio, a competere negli impianti londinesi.
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La carrellata di piccoli atleti impegnati in ogni genere di disciplina olimpica coinvolge oltre 240 bimbi provenienti da 16 nazioni, una sorta di richiamo globale volto ad uno sguardo più puro (e verrebbe da dire autentico) nei confronti della manifestazione sportiva per eccellenza.
Ha avuto un impatto notevole anche sui familiari di alcuni campioni, vi riportiamo come esempio quello di Ileana Lochte, madre di Ryan, 6 volte medaglia per gli Usa nel nuoto :
"La prima volta che ho visto lo spot mi sono riaffiorati tanti ricordi di Ryan da bambino, mentre saliva sul blocco di partenza..."
Lo spot in sintesi, ripercorre quel filo conduttore che unisce tutta la campagna "Grazie di cuore, Mamma", con l'intento di riscoprire i valori autentici dello sport, privandolo di quell'iper-professionismo schiavo della prestazione e dei ricavi riportando l'attenzione sull'importanza dell'attività fisica nel percorso di crescita di ciascuno.