Le app indispensabili per l’estate 2012

Le app che non possono mancare sui vostri device per affrontare al meglio le vacanze

Lorenzo Piria

http://www.brainfarm.eu

Testata

 

Finalmente ci siamo, è arrivato il gran caldo e con lui il periodo di vacanza tanto desiderato ed atteso con impazienza. Che tu sia un fanatico dell’alta quota, dello sport, della tintarella o perchè no, del relax più totale, sicuramente qui potrai trovare l’App che fa per te.

Con un accesso da mobile che ha raggiunto la soglia del 10% del traffico totale (fonte @Shinystat), ormai sono tantissimi quelli che ricorrono all’utilizzo del proprio device per mantenersi informati, svagarsi e tenersi in contatto, tutto rigorosamente in movimento. È per questo che abbiamo deciso di fare una selezione di applicazioni, questa volta però tutte dedicate alle vostre vacanze.

Alcune di queste app, avrete già avuto modo di conoscerle nei nostri precedenti articoli, ai quali vi rimandiamo tramite questo link, ma abbiamo pensato di riproporvele ugualmente con l’arrivo dell’estate. Diamogli un occhiata!

TripAdvisor

TripAdvisor

È sicuramente nella top ten delle app utilizzate per cercare la prossima meta vacanziera! Grazie alla sua semplice ed intuitiva interfaccia, TripAdvisor, ci permette di cercare attraverso l’utilizzo di filtri ottimizzati, la destinazione che più fa per noi, informandoci su tutto quello che dobbiamo sapere, dalla geolocalizzazione del punto d’interesse, ai servizi offerti, ma soprattutto ci fornisce i commenti dei viaggiatori che già sono stati li! Disponibile per iDevice ed Android.

 

ViviMondo

ViviMondo

Con ViviMondo non avrete più bisogno di guide, cartine e quant’altro, basta accedervi e l’applicazione vi dirà (analizzando un raggio d’azione a voi circostante) tutti i monumenti da non perdere, e vi farà da cicerone attraverso dei rapidi collegamenti a wikipedia grazie ai suoi oltre 1 milione di punti di interesse. Grazie all’utilizzo dei sensori giroscopici presenti sul vostro device, avrete la possibilità di vedere tutti i punti di interesse intorno a voi con l’utilizzo della fotocamera in un raggio che va da 1 a 20km. Un’ottima app da portare sempre con noi per appagare la nostra sete di conoscenza.

 SkyScanner Tutti i voli, Ovunque!

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=5gscY1DVmLM&feature=player_embedded’]

Già presente da tempo sull’iTunes Store, si piazza al primo posto tra le free app più scaricate con oltre 6 milioni di download. Trova subito il tuo volo, il tutto nel modo più semplice ed user friendly: inserite i luoghi di partenza, arrivo, le date che vi interessano con i rispettivi orari, il n° di passeggeri e il gioco è fatto. Attraverso una mappa abbiamo un riscontro immediato della nostra ricerca con i luoghi e i prezzi di partenza, quando abbiamo scelto accediamo a una schermata dettagliata che poi ci rimanda direttamente al sito della compagnia per acquistare il nostro biglietto.

Pocket

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=205gjDFTC9w’]

Con Pocket non rimpiangerete più l’assenza di una connessione wifi! Grazie alla sua compatibilità con il web e con i nostri mobile device, potremo salvare tutto quello che vogliamo leggere in un secondo momento all’interno di Pocket, che salverà tutto e ce lo renderà accessibile offline. Quindi potrete leggere comodamente tutti gli articoli che volete tranquillamente sotto l’ombrellone della spiaggia o sull’aereo, il tutto rigorosamente offline.

iBronze

iBronze

Ecco l’applicazione dedicata agli amanti della tintarella, per chi vuole abbronzarsi ma senza rimetterci la pelle! Basta appunto scegliere il fototipo della nostra carnagione, ed automaticamente iBronze, utilizzando la tua posizione gps ed appoggiandosi alle banche dati del sito ilMetelo.it per analizzare la penetrazzione dei raggi UV, ti fornirà le informazioni sulla gradazione della protezione da utilizzare per preservare la vostra abbronzatura. Mai più scottati con iBronze!

PrezziBenzina

Prezzi Benzina

PrezziBenzina, è un’applicazione che si basa sulla collaborazione di tutti gli utenti che, segnalando i prezzi della benzina dei vari distributori, contribuiscono a mantenere aggiornata l’intera comunità dei viaggiatori sui migliori prezzi del carburante. Ovunque sei, risparmia sul tuo pieno, e parti per la tua vacanza!

 

SAS Survival Guide

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=eNg88Ijo2HM’]

Temete di perdervi nel posto più angusto e isolato del mondo? Non disperate, non dovrete più aver paura di affrontare una vacanza più avventurosa del solito con la nuova app SAS Survival Guide. Scritta direttamente dagli esperti di formazione per la sopravvivenza dei soldati britannici, questa applicazione vi permetterà di cavarvela ovunque vi troviate! Al suo interno trovate l’intero manuale di sopravvivenza di oltre 400 pagine, video illustrativi di alcuni trucchi per la sopravvivenza. E ancora una galleria di immagini con tracce di animali, piante e fiori medicinali, creature del mare e serpenti. Avrete inoltre un quiz con oltre 100 domande per aiutarvi a ricordare le regole di sopravvivenza. Non possono mancare bussola solare, una comoda lista di sopravvivenza, e un segnalatore di codice Morse. Queste e altre piccole utilità nella versione a pagamento, per chi è interessato a testare una piccola parte di queste caratteristiche può provare la versione Lite.

 

Di seguito potrete trovare tutti i link utili per accedere al Download delle applicazioni direttamente dall’iTunes Store di Apple. Ci teniamo ad informarvi che Apple ha messo a disposizione sul suo Store online, una sezione interamente dedicata alle app per l’estate, quindi se vi è piaciuto questo articolo dateci un’occhiata!

TripAdvisorViviMondoSkyScanner PocketiBronze PrezziBenzinaSAS Survival