8 Bit mania: tutto si trasforma in videogame [VIDEO]

Ezio Auditore, Mr. T e Lincoln hanno una cosa in comune: un video in 8 Bit!

Viviamo negli anni del “ritornano di moda”: il vintage diventa arte, la riedizione necessità e il richiamo ad anni passati una moda. Dal fashion al design passando per la fotografia, tutto sembra contemporaneo e antico allo stesso tempo. 

Anche Internet subisce il fascino del vintage con filmati che ripropongono, in chiave 8 bit, videogame e film attuali.

Un esempio? Noi ve ne diamo 5 per una video gallery che vi farà immergere nei “pixelosi” anni ’80!

8-Bitham Lincoln: Vampire Hunter

La leggenda del cacciatore di vampiri (traduzione di “Lincoln: Vampire Hunter“) parla di vampiri e dello storico presidente Licoln, uno spietato ed esperto cacciatore. Esiste il romanzo omonimo, il 20 Luglio uscirà il film in Italia ed è già in programmazione un videogame ufficiale. Perché, allora, creare un finto videogame in 8 Bit che ripercorre tutta la trama? Perché no! Ecco a voi 8-Bitham Lincoln: Vampire Hunter dei Freddiew.

8-bit Assassin’s Creed

Altair, Ezio e Connor. Sono i nomi degli assassini protagonisti della serie Assassin’s Creed che deve la sua fortuna alla trama coinvolgente, ai misteri intricati e alla grafica incredibile. Ma se la serie dell’assassino fosse prodotta negli anni ’80 come sarebbe? Basta un rapido clic sul canale di “The ‘Majami Hiroz’ Show” per scoprirlo!
Requiescat in pace.

Fox Retro

Come pubblicizzare al meglio il canale Fox Retro? Semplice, con un video che richiama telefilm e videogame del passato tutto in 8 bit! Il risultato è davvero incredibile, complimenti allo studio di animazione PUNGA.

Skyrim Trailer – Retro Edition

Conosciuto per il famoso meme “arrow to the knee” (freccia nel ginocchio) Skyrim è un gioco di ruolo ambientato in un medioevo fantasy pieno di draghi e magia. Essendo un videogame di ultima generazione (uscito alla fine del 2011) ha una grafica di alta qualità ma la maledizione del vintage ha colpito ancora! Ecco il trailer in 8 bit che strizza l’occhio a capolavori del passato come Zelda, Final Fantasy,… riuscite a trovare tutte le citazioni?

Super There Will Be Blood

Dopo Lincoln cacciatore di vampiri è il turno di un nuovo film: Il petroliere (titolo originale: Super There Will Be Blood). Anche questa volta il film si trasforma in un videogame in cui si ripercorra la tormentata storia di Daniel Plainview nell’America del 1898.

ARTICOLI CORRELATI

Shining: il film diventa un videogame in 8 bit [VIDEO]

Locandine di film celebri in versione 8 Bit

Tokio Zokei University – Il sito a forma di videogame

Mad Man, dalla serie un videogioco interattivo 8-bit [VIDEO]

I migliori giochi per PC e Mac: World of Warcraft MMORPG

Commenta

Nessun commento

RSS feed dei commenti di questo post.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo post.

adv
Corso Online in Digital PR