Con Nike il mondo diventa un videogame [VIDEO]

Il mondo è un videogioco da affrontare fino all'ultimo livello.

Immaginate di poter correre per la città raccogliendo monetine, infilandovi nei tubi e combattendo i vostri nemici. Il mondo dei videogame che diventa realtà. È quanto succede nel nuovo spot dedicato ai dispositivi Nike+.

Mario Bros, Donkey Kong e NBA Jam: il brand ha scelto un concept dall’effetto assicurato (che segue tra l’altro un filone di virali che sul web va davvero forte), un pó perché presente nell’immaginario di tutti noi, un pó perché in grado di stimolare quella vena di competizione che da piccoli abbiamo sviluppato proprio davanti ai videogame.

Obiettivo della campagna è infatti invitare tutti gli atleti ad allenarsi ‘sfidandosi’ gli uni con gli altri, confrontando performance e risultati tramite la app proprietaria e i social network. Come annunciato sul sito dedicato, prossimamente sarà possibile partecipare a delle vere e proprie ‘missioni’.

Con questo ultimo video Nike prosegue il suo cammino verso un’integrazione sempre più incisiva tra abbigliamento sportivo e tecnologia, una strategia di business di successo avviata oramai da qualche anno, e che si è recentemente arricchita, esattamente il 29 giugno, di due nuove piattaforme, ovvero Nike+ Basketball e Nike+ Training.

La colonna sonora, più adatta che mai al concept, è “Pushing too hard” di The Seeds.

ARTICOLI CORRELATI
Commenta

Nessun commento

RSS feed dei commenti di questo post.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo post.

adv
Master Online in Digital Marketing