Instagram Photo Page: gli aggiornamenti web e mobile

Dopo l'acquisizione da parte di Facebook, esce il primo aggiornamento di Instagram

Da qualche giorno Instagram ha aggiornato la sua app e migliorato la propria presenza sul web. Come riportato da The Next Web, la social app ha deciso di fare un passo verso il web lanciando la nuova “Photo Page”: una nuova grafica del sito per sfruttare al meglio la qualità delle fotografie. La Photo Page permette di vedere le immagini in un nuovo formato più grande; si possono inoltre aggiungere o eliminare commenti e fare like dal web attraverso la colonna blu a destra.

Con questa scelta la piattaforma vuole crescere anche sul web e non solo come app, ma non è ancora possibile vedere tutte le immagini di un utente in un’unica interfaccia, né fare alcuna navigazione per tag o tra i profili degli user.

Quanto alla versione mobile, si tratta del primo aggiornamento dopo l’acquisizione da parte di Facebook: ora disponibile una nuova interfaccia del profilo e un nuovo schema di esplorazione che consente di effettuare ricerche sia per utente che per tag.

Anche si ci aspettavamo maggiori novità, soprattutto per il web, sembra che Instagram si stia muovendo verso la direzione giusta, sperando che saranno introdotte altre novità al più presto. Voi che ne dite di questi aggiornamenti, vi piacciono?

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?