Virgin Active affida la comunicazione agli studenti universitari

Una simulazione di gara tra agenzie ha messo in "competizione creativa" numerosi studenti dell'Università di Napoli.

Virgin Active, brand in portafoglio del gruppo Virgin di Richard Branson, ha attivato una strategia di espansione in Italia attraverso l’apertura di nuovi centri fitness.

Per l’apertura a Napoli, prevista per il prossimo Ottobre, Virgin e la sua agenzia di comunicazione Edelman hanno lanciato in Aprile un project work rivolto agli studenti della facoltà di Economia dell’Università Federico II di Napoli.

Il project prevede la redazione di un piano di comunicazione non (o comunque poco) convenzionale, per il quale numerosi studenti si sono impegnati nell’ideazione e nella realizzazione di azioni di marketing volte a creare engagement, awareness e passaparola attorno all’apertura del primo villaggio Virgin del sud Italia.

Diversi gruppi di studenti hanno dato libero sfogo alla loro creatività organizzando iniziative di guerrilla, flash mob e piccoli eventi in varie zone di Napoli, legando il brand ai valori e agli aspetti principali della città partenopea. Immancabile inoltre il social media marketing, con l’apertura di oltre venti Facebook Page non ufficiali con una media di 400 fan ciascuna.

Proprio come nelle gare professionali tra agenzie, i ragazzi proporranno i loro piani di comunicazione ad una commissione tecnica composta da: Virgin Active, Edelman e l‘Università Federico II.  La commissione identificherà entro Luglio una short list dei migliori lavori,  il cui numero sarà scelto in base alla quantità e qualità dei progetti presentati.

I ragazzi in shortlist se vorranno, potranno continuare a lavorare sui progetti fino a metà Settembre migliorando e potenziando la loro concept idea o semplicemente concentrandosi sul passaparola.

Ad Ottobre poi ci sarà un evento di premiazione ufficiale dove si decreterà il gruppo vincitore ed un paio di menzioni speciali presso la sede di Monte Sant’Angelo dell’Università di Napoli Federico II alla presenza di professori, giornalisti e blogger.

Obiettivo principale dell’iniziativa: mettere in contatto gli studenti universitari con il mondo del lavoro, collaborando direttamente con l’azienda. I vincitori ovviamente potranno anche beneficiare della visibilità che gli sarà data su media tradizionali e non con un lavoro di ufficio stampa curato dalla stessa Edelman attorno all’evento e all’apertura del villaggio fitness.

In bocca al lupo a tutti i ragazzi in gara! Non ci resta che aspettare di conoscere i progetti che vinceranno!

ARTICOLI CORRELATI

Virgin Active: i valori e le sfide del brand [INTERVISTA]

Forum della Comunicazione: oggi a Milano l’evento della comunicazione d’impresa e digitale

Virgin Active porta l’Elephant Parade a Milano

UpperApp: il festival per studenti con idee Mobile!

Quali sono i confini della libertà economica? Questo il tema del Festival dell’Economia 2011 [EVENTO]

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Commenta

Nessun commento

RSS feed dei commenti di questo post.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo post.

adv
Corso Online in Digital PR