Emirates Airlines inaugura a bordo gli schermi più grandi del mondo

La compagnia di Dubai punta tutto sull'intrattenimento dell'in flight service.

La compagnia aerea Emirates ha deciso di installare sui sedili passeggeri della sua flotta dei nuovissimi schermi da 12 pollici con display ad alta definizione, “I più grandi del mondo in classe economica!” afferma orgogliosa la compagnia con sede a Dubai, che vanta già molti primati in fatto di tecnologia sui suoi aerei.

Nuovi schermi sono anche stati installati in prima classe, 27 pollici, e in business class, 20 pollici. Emirates è famosa per la grande quantità di investimenti sull’intrattenimento  dei suoi clienti, tanto da vincere il premio “Best entertainment” agli ultimi Skytrax World Airline Awards.

I nuovi schermi sono stati sviluppati da Panasonic e da Emirates stessa, le due compagnie sono riuscite a elaborare una tecnologia basata sui nuovi Tablet che permette la navigazione facile e intuitiva. I passeggeri potranno accedere alla loro mail, inviare sms e potranno scegliere tra più di 300 film, 1000 brani musicali e programmi tv.

Il nuovo hardware, basato sulla GUI, Graphical User Interface, verrà installato sui Boeing 777 e in seguito anche sui A380 Aircraft. L’obiettivo della Emirates è di “dare il massimo comfort nella fruizione dell’intrattenimento in volo ai propri passeggeri” dice Adel Al-Redha responsabile dell’unità di ingegneristica della Emirates Airline.