DigitalMed Workshop a Salerno: 5 borse di studio per voi!

Per architetti, designer, ingegneri e creativi l'appuntamento è dal 13 al 29 luglio a Salerno

Dal 13 al 29 luglio a Salerno, presso il Complesso Monumentale di Santa Sofia, si svolgerà la terza edizione del DigitalMed WorkshopUrban Field” un workshop internazionale di architettura con focus su mapping, parametric design e digital fabrication, che avrà come oggetto del lavoro finale il sistema di spazi pubblici identificato nel tessuto urbano della città di Salerno.

Dedicato ad architetti, designer, ingegneri e creativi in generale, il workshop ha lo scopo di fornire ai partecipanti le conoscenze teoriche e tecniche per un approccio alla progettazione parametrica, alla digital fabrication e alla raccolta e gestione dei dati.

Il workshop, giunto alla terza edizione, dura 11 giorni, suddivisi in 3 fasi che si articolano durante i weekend del mese di luglio e che trattano i seguenti temi:

- Mapping, ovvero la raccolta, manipolazione, visualizzazione e gestione dati, per una durata di 3 giorni
- Design parametrico e introduzione all’uso dei software Rhino e Grasshopper, per 4 giorni
- Laboratorio progettuale e fabbricazione digitale, con l’uso della cnc. knk cutter, per gli ultimi 4 giorni di corso
Nella parte finale della seconda fase si darà avvio al laboratorio progettuale, che sfrutterà le tecniche di fabbricazione digitale per la produzione di prototipi. Ai partecipanti che decideranno di seguire singoli moduli verrà chiesto di stilare un elaborato finale ad hoc.

 

L’associazione S.A.N., Salerno Architecture Network, offre 5 borse di studio parziali per la partecipazione al DigitalMed,  che si terrà a Salerno durante tre weekend di luglio: 13-14-15 (mapping); 19-20-21-22 (parametric design); 26-27-28-29 (digital fabrication).
Le borse di studio sono offerte agli studenti e ai professionisti connessi al gruppo Ninja Marketing e consistono nella riduzione della tassa d’iscrizione da 700,00 euro + iva a 440,00 euro + iva.
È possibile scegliere di seguire anche singoli moduli. In tal caso, per i partecipanti di Ninja marketing è previsto uno special price pari a 150,00 euro + iva.

Il workshop si svolgerà presso il Complesso di Santa Sofia (3° piano), in via Trotula de’ Ruggiero a Salerno.  L’organizzazione consiglia di prenotare l’alloggio (a carico dei partecipanti) in tempo utile.

Le candidature per le borse di studio vanno inviate a: amleto@picernocerasolab.com inserendo come oggetto della mail “Borse di studio Ninja Marketing”

ARTICOLI CORRELATI

Mapping, design parametrico e digital fabrication al DigitalMed Workshop

Workshop internazionale in Parametric Design e Digital Fabrication

DigitalMed Workshop, in arrivo la terza edizione [EVENTO]

DATA FIELDS: dal 22 al 25 novembre scopriamo Grasshopper con Andrea Graziano! [EVENTO]

DATA FIELDS: Andrea Graziano vi svela Grasshopper di Rhino3D! [EVENTO]

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Commenta

Nessun commento

RSS feed dei commenti di questo post.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo post.

adv
Corso in Facebook Marketing