Nike e la notte magica dei veterani [VIDEO]

L’età non conta per Nike, anche a sessant’anni il calcio rimane sempre una priorità.

Non si tratta dei soliti fenomeni da copertina, dei grandi campioni protagonisti degli Europei attualmente in corso, di calciatori di serie A griffati, questa volta Nike dedica l’attenzione agli sportivi veri, quelli che nonostante gli anni, il tempo che passa, gli acciacchi e le mogli, hanno ancora una sfrenata passione per il calcio.

Cosa fanno “i più cresciutelli” durante la notte? Questo il questito a cui Nike da risposta raccontando la fuga di un gruppo di signori attempati e in pensione, che in preda alla noia, si dileguano dalle rispettive abitazioni per incontrarsi sul campetto da calcio e dare luogo alla classica partitella tra amici.

La dinamica dell’incontro è avvincente in quanto vengono mostrate le azioni sviluppate dai protagonisti del video in un originale mash-up con alcune scene di giovani calciatori. Il gioco di effetti è un chiaro richiamo alla visione che gli anziani calciatori hanno del gioco che sviluppano, correndo in realtà alla metà della velocità.

Il finale è come al solito a sorpesa e molto divertente con lo swash Nike accompagnato da un’originale claim, un sequel del famosissimo “Just do it” che da sempre contraddistingue le campagne del brand: Still doing it, a sottolineare come nonostante l’inesorabile avanzare dell’età non bisogna mai abbandonare la voglia di mettersi in gioco e divertirsi.

ARTICOLI CORRELATI

Nike barbershop e il nuovo taglio di Balotelli [VIRAL VIDEO]

FIFA vs PES – Quando il calcio si fa virtuale

I calciatori col cuore in mano per la campagna shock di Adidas

Twitter e mondo del calcio: come si muovono le società sportive in 140 caratteri?

Mondiali 2014, analisi dei consumi dell’evento più seguito in Europa

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Commenta

Nessun commento

RSS feed dei commenti di questo post.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo post.

adv
La Battaglia Delle Idee