Nike e la notte magica dei veterani [VIDEO]

L’età non conta per Nike, anche a sessant’anni il calcio rimane sempre una priorità.

Non si tratta dei soliti fenomeni da copertina, dei grandi campioni protagonisti degli Europei attualmente in corso, di calciatori di serie A griffati, questa volta Nike dedica l’attenzione agli sportivi veri, quelli che nonostante gli anni, il tempo che passa, gli acciacchi e le mogli, hanno ancora una sfrenata passione per il calcio.

Cosa fanno “i più cresciutelli” durante la notte? Questo il questito a cui Nike da risposta raccontando la fuga di un gruppo di signori attempati e in pensione, che in preda alla noia, si dileguano dalle rispettive abitazioni per incontrarsi sul campetto da calcio e dare luogo alla classica partitella tra amici.

La dinamica dell’incontro è avvincente in quanto vengono mostrate le azioni sviluppate dai protagonisti del video in un originale mash-up con alcune scene di giovani calciatori. Il gioco di effetti è un chiaro richiamo alla visione che gli anziani calciatori hanno del gioco che sviluppano, correndo in realtà alla metà della velocità.

Il finale è come al solito a sorpesa e molto divertente con lo swash Nike accompagnato da un’originale claim, un sequel del famosissimo “Just do it” che da sempre contraddistingue le campagne del brand: Still doing it, a sottolineare come nonostante l’inesorabile avanzare dell’età non bisogna mai abbandonare la voglia di mettersi in gioco e divertirsi.

ARTICOLI CORRELATI

Nike barbershop e il nuovo taglio di Balotelli [VIRAL VIDEO]

FIFA vs PES – Quando il calcio si fa virtuale

Nike: allenarsi per condividere

Olympikus e il film per i mondiali di calcio Brasile 2014

Adidas presenta Brazuca Ball, il pallone dei Mondiali 2014 [VIDEO]

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?

Commenta

Nessun commento

RSS feed dei commenti di questo post.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo post.

adv
Corso Intensivo in Non-Conventional & Viral Marketing