Advertising parody: parodia e satira colpiscono i brand cult

Il designer Marwan Mohammed Younis rilegge in chiave satirica sei tra i marchi più conosciuti al mondo

La parodia e la satira sono elementi importantissimi in pubblicità. Ne è consapevole il designer egiziano Marwan Mohammed Younis, il quale raccoglie la sfida e crea una divertente parodia di sei brand famosi (Apple, Louis Vuitton, Red Bull, Yahoo ed Ex-lax).

Con Advertising Parody, Marwan Younis dà vita a una serie di pubblicità che cambiano l’immagine e il significato di alcuni marchi famosi, girando le carte in tavola come solo in pubblicità si può fare!

Il designer egiziano gioca con le parole e con le immagini, riproponendo i modelli testuali delle varie marche in chiave satirica, mostrandoci che spesso l’immagine che abbiamo dei brand non è sempre così coerente con il messaggio che loro stessi ci danno.

Di grande impatto è l’immagine in cui Apple e McDonald’s si fondono insieme creando così un grande hamburger a forma di Mela: non viene voglia anche a voi di gustarvi questo big mac morsicato?

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?