26 innovazioni di marketing firmate Ray-Ban

Dai modelli esclusivi alle eccentriche campagne pubblicitarie, da azioni di guerrilla ai viral videos.

#1 Spettacolari scatti estivi: Thierry Lebraly immortala una bellissima ragazza in favolosi frame.

L’alta qualità dei prodotti, unita a dei modelli di occhiali storici e allo stesso tempo innovativi, che sono stati “imitati” un po’ ovunque (come gli “Aviators”, conosciuti anche come modello a goccia), hanno contribuito a creare l’enorme successo di Ray-Ban. Il brand, nato in America negli anni ’20, ha inoltre rafforzato la propria posizione sul mercato con moltissime idee innovative anche nel campo della comunicazione, avvalendosi spesso di contenuti diventati poi virali. Abbiamo quindi deciso di proporvi alcune tra le più belle, famose e coraggiose scelte di Ray-Ban!

#2 Real life vs. Photoshop: la coloratissima campagna di Ray-Ban che chiede di non nascondersi mai.

#3 Scatti a tinta elettrica: Leebo Freeman posa per alcuni fantastici scatti.

#4 Reworked Ray-Ban: gli occhiali della nonna sono tornati di moda.

# 5 Occhiali a cerniera hipster.

#6 Occhiali da sole Rockin’ retro: Collezione primavera 2010.

#7 Occhiali con mappa della metro.

#8 Vintage Ray-Ban revivals: Ray-Ban Clubmaster.

#9 Pop Icon Pintraits: La “Pin Art Portraits” di Philip Karlberg piena di personalità.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=KMT1FLzEn9I&feature=player_embedded’]

#10 Camaleonte e occhiali da sole: Il camaleonte che cambia colore a seconda degli occhiali diventato virale.

#11 Aviator con lenti intercambiabili.

#12 Gli occhiali pieghevoli: risparmia spazio con i Wayfarer che si piegano a metà.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=TrTFld2M7Wg’]

#13 L’app cerca sole: un’innovativa app, creata da Ray-Ban, ti permette di cercare i punti nella tua città più assolati.

#14 Aviators Limited Edition: i Ray-Ban di oro 22 carati per festeggiare il 20° anniversario da quando, per la prima volta, furono indossati da Tom Cruise in “Top Gun”.

#15 Pubblicità psichedelica: La campagna “Rare Prints”.

#16 Gli occhiali colorati sul retro.

#17 Il modello “Aviators retro” rinnovato: un tocco moderno al modello classico per l’estate 2010.

#18 Gli occhiali caleidoscopici per la collezione estiva 2012.

#19 Una trovata divertente: un ragazzo Ray-Ban rotola per le strade in un gomitolo gigante.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=5gsSSb27SCE&feature=player_embedded’]

#20 La collezione estiva arriva con uno spot “da urlo”.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=KSPTG4YuTJU&feature=player_embedded’]

#21 Non poteva mancare il Guerrilla per la campagna “Never Hide”.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=3E-pHMN4DyA&feature=player_embedded’]

#22 Il ragazzo Ray-Ban nato da una mucca.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=L04WPB5CR68&feature=player_embedded’]

#23 Il video virale della corsa in metropolitana di un ragazzo Ray-Ban.

#24 Gli occhiali da spiaggia fuori misura: Marc Moser ha creato un paio di Wayfarer giganti con lenti rosa.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=_7chaOAncdk&feature=player_embedded’]

#25 Un veloce freestyle per Ray-Ban: un minuto di freestyle con 100 persone diverse.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=emF1FBuDUNw&feature=player_embedded’]

#26 Ray-Ban porta la discoteca per strada con tanto di effetti stroboscopici.

VUOI APPROFONDIRE L'ARGOMENTO?